• User Attivo

    Verifica conto AdSense

    Salve a tutti,

    Ho inviato sabato mattina la verifica del conto AdSense inserendo i dati delle coordinate bancarie.

    Siamo a martedì mattina e non ho ancora ricevuto il microbonifico per verificare l'account.

    Devo preoccuparmi? Quanto tempo impiega di media AdSense ad effettuare il bonifico e dopo quanto lo posso vedere sul mio conto corrente (Unicredit)?

    Grazie.


  • Super User

    @mrsponkie said:

    Salve a tutti,

    Ho inviato sabato mattina la verifica del conto AdSense inserendo i dati delle coordinate bancarie.

    Siamo a martedì mattina e non ho ancora ricevuto il microbonifico per verificare l'account.

    Devo preoccuparmi? Quanto tempo impiega di media AdSense ad effettuare il bonifico e dopo quanto lo posso vedere sul mio conto corrente (Unicredit)?

    Grazie.

    In genere i bonifici dall'Irlanda ( per Google partono da li ) a seconda della banca possono impiegare dai tre ai cinque giorni lavorativi.
    Tieni presente che in Italia il sabato non è considerato "lavorativo" anche se il bonifico fosse partito realmente sabato scorso.
    In linea di massima dovresti riceverlo per giovedi/venerdi di questa settimana, ma ripeto, dipende dalla banca.
    Ad esempio le Poste prima impiegavano 5 giorni pieni ( quindi te li ritrovavi il sesto giorno ) mentre attualmente sono sufficienti ( strano a dirsi ) in media tre giorni con accredito effettivo il quarto giorno utile sempre feriale ( in pratica devi escludere sabato, domenica e tutti gli altri festivi ).
    Un ultima cosa che devi tenere presente : alcune banche aggiornano il resoconto online dopo le ore 12...vedi Poste e MPS ma credo anche un altro bel mucchio di banche.


  • User Attivo

    Ciao Blue,

    Quindi, stando ai tuoi calcoli, dovrei vedere il bonifico tra giovedì/venerdì...bene, aspetterò. 🙂