• User

    DreamweaverMX

    L'argomento e' vasto ma comincerei con il mettere in evidenza i concetti ,alla fine sono quello che contano come in tutti i programmi visuali ,e se uno afferra il concetto viene da se ' anche come si usa il programma.
    La prima operazione e' l'organizzazione del sistema ovvero:

    -individuare la cartella locale(Sul proprio PC) dove depositare i file.
    -Avere a portata di mano tutti i parametri di connessione con il proprio servizio di hosting (Sia per lo spazio di Dominio che per il database),
    -Il tipo di connessione quasi sicuramente ftp.
    Con questi dati alla mano avvierete cosi la procedura guidata per la creazione di un nuovo sito, senza doverla chiudere ,riaprire ecc...
    I passaggi per avviarla sono i seguenti :
    -File (nella barra degli strumenti in basso a destra)
    -Gestisci Siti (si aprira' una finestra di dialogo che vi chiedera' la creazione di un nuovo sito )ditegli di si
    -Vi si aprira' la connessione guidata fate quello che chiede se poi avete dubbi sull'inserimento dei dati postate sul forum.
    -In genere i punti piu' rognosi sono la dichiarazione della directory di lavoro che a volte vuole essere preceduta da ../ e poi il nome della directory io su aruba sono impazzito per la sintassi giusta .
    -L'altro punto importante e' il database dove immetterete i vostri dati ftp
    per fortuna esiste un bottone per testare il collegamento quindi vedrete subito se' funziona.

    All'interno della procedura guidata potrete decidere se lavorare solo in locale (per eventuali prove),lavorare in locale e poi caricare i file su remoto,oppure lavorare direttamente su remoto ovvero modificando in tempo reale i file alloggiati sul vostro server hosting(che pero' sconsiglio almeno all'inizio).


  • User

    Ciao a tutti non so' se posso chiedere in questa sezione questo aiutino,

    1. Utilizzo Dreamweaver MX per realizzare un sito fai da te e vorrei inserire una finestra di pop up come collegamento ad un testo cioè clicco sul testo e mi si apre una finestra dove scrivere informazioni

    2. Vorrei applicare ad un'immagine uno zoom per chi ha la necessità di vederla ingrndita

    Sapete aiutarmi????
    Grazie in anticipo e saluti :ciauz: