• Super User

    @egotheme said:

    Quoto, IE6 non esiste più, e meno male aggiungerei.

    Ciao Egotheme,
    Il mio punto è che dire "IE6 non esiste" non è corretto.
    E' come dire che il Latino non esiste perché il suo utilizzo è calato drasticamente. Io lo ho dovuto studiare.
    Che l'utilizzo di IE6 sia calato drasticamente, è un punto che non ho messo in discussione.
    Il mio secondo punto è che quando si crea un sito bisogna considerare anche anche le versioni un pò meno recenti dei browsers.
    Capisco ignorare IE6 (io lo considero nei miei siti perché non mi costa nulla e comunque fino ad Aprile, mese in cui termina il supporto Microsoft per XP)
    però il concetto è lo stesso, non bisogna dimenticarsi di chi ha ancora installato IE7,8,9 o di chi ha ancora un browser che non supporta HTML5,
    sennò poi succede come alcuni siti della pubblica amministrazione Italiana che funzionano solo con un browser :bigsmile:
    Ad esempio creare una pagina di login che funziona solo con HTML5 non mi sembra una buona idea.

    @egotheme said:

    Musthave non ha criticato il template che Jesoloimpresa ha inviato a David ma è lo stesso David che lo ha criticato.

    Mi riferivo al mio post che è stato criticato con una risposta che non c'entrava niente con quanto da me scritto.

    @David said:

    Ma come si fa a mandare d'accordo chrome e ie7 ed 8 ?

    Ciao David,
    Ti chiedo scusa per l'offtopic che non era assolutamente mia intenzione creare.
    Per quanto riguarda javascript, ti consiglio una ricerca di metodi e oggetti non supportati dall'uno o l'altro browser... ci sono dei siti fatti apposta, una volta creata l'abitudine a scrivere codice in un certo modo è tutto più facile.

    Chiaramente più è complessa la struttura del sito che vuoi creare più è difficile creare un sito crossbrowser.
    Io cerco di creare codice/sito nella maniera più chiara e semplice possibile...
    Tralaltro ho scoperto che ai miei visitatori i layout semplici piacciono e sono invece confusi da troppi div, troppi menu, eccetera.

    Per controllare i tuoi progressi puoi utilizzare un sito come browsershots.org o una macchina virtuale come VirtualBox.


  • User

    Grazie enigma 🙂


  • User

    Ciao David,

    per tornare alla domanda principale... 🙂

    Come ha detto qualcuno, secondo me il sito è davvero, davvero brutto. Per dirla tutta, a me sembra un sito di 10 anni fa, quando tutti i siti avevano uno sfondo di questo tipo e taaaaanto testo non ordinato.

    Mi sembra di capire che non ti piaccia trovare righe di testo "in più" a causa dei CMS, ma secondo me è molto più penalizzante un'interfaccia di questo tipo. Peraltro, come hanno fatto notare, hai dei contenuti originali e così rischi di farli cadere nel vuoto.


  • User

    Sto studiando jquery... vediamo un pò.
    Nessuno ha risposto circa kompozer...


  • ModSenior

    @vnotarfrancesco said:

    Ricordo a tutti che la discussione qui inserita deve riguarda la presentazione del sito e i consigli generali su di esso.

    [...]

    è opportuno e necessario che tu apra discussioni specifiche nelle apposite aree senza continuare qua.

    [...]

    Con cordialità e rispetto reciproco quindi, vi invito a continuare nelle apposite e specifiche discussioni che David se vorrà aprirà nelle sezioni opportune.
    Valerio Notarfrancesco

    @vnotarfrancesco said:

    Ok, però adesso basta off topic.
    [...]

    Non saranno necessari ulteriori avvertimenti.

    Valerio Notarfrancesco

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    Ma dici a me per la cosa di kompozer?
    E quale sezione uso per chiedere cos'è kompozer, o meglio per chiedere se è quel che credo? Non ci sto capendo più niente!
    In pratica qui non posso dire niente? Devo solo farmi dire che è brutto (lo so anche da me) senza poter chiedere come migliorare (che è il motivo per cui cantodinverno mi ha indirizzato qui)?

    Non per fare polemica, solo che non capisco cosa fare.

    Grazie.


  • ModSenior

    Qui puoi dire tutto quello che vuoi attenendoti però a ciò che riguarda la presentazione del sito.
    Per domande su Kompozer, essendo ovviamente un programma per costruire pagine web, le puoi fare nella sezione Programmi per la costruzione delle pagine web

    Tutto quanto comunque è ben spiegato nel regolamento generale e nel regolamento specifico di sezione.

    Valerio Notarfrancesco


  • Bannato User Attivo

    [...]


  • User

    Se sposto tutto su Google site?
    Meglio, come estetica?
    https: // sites. google. com /site/davi dscrittor efantasy/ home


  • User

    E vabbé, ma allora non si può fare niente! E' lo stesso sito...