• User Newbie

    Partita iva per giovani

    Ciao a tutti ragazzi, vi scrivo perchè volevo dei chiarimenti sulla questione partita iva. Ho letto un pò in giro ma è tutto un pò confuso e non so come fare.

    Ho 25 anni e da un pò di tempo sto gestendo un sito che tratta di commercio online, ho deciso però che voglio aprire la partita iva per muovermi più liberamente, vendere al pubblico e fare fiere.

    Esiste prima di tutto una partita iva che agevoli in qualche modo i giovani?
    conviene aprirla?

    Il mio guadagno attuale è basso, parlando con il fiscalista mi ha detto che il prezzo della partita iva, dei servizi e tutto si aggira intorno ai 5,000 euro, io ne guadagno di meno all'anno con questa attività quindi sarebbe tutto inutile.

    Cosa deve fare un giovane come me per iniziare una propria attività con serenità?
    Spero che mi rispondiate.
    Buona serata


  • User Newbie

    Potresti optare per il regime dei minimi,ma i costi elevati sono i contributi inps,minimo 2900.ma tieni presente che avviare un attività,vuol dire fare un piano a medio lungo termine,quindi se già riesci da subito a coprire i costi e a guadagnare qualcosa dal primo anno,dovresti provarci.Se hai bisogno contattami.
    Saluti