• User

    Problemi con la Meta Tag

    Ciao a tutti,
    ho notato che nonostante io mettessi da Wordpress la meta description correttamente, Google non la considera e a volte inserisce parte dell'articolo altre volte dei codici. Chi mi aiuta a risolvere?


  • Moderatore

    Ciao FrancoYoda,

    @FrancoYoda said:

    ho notato che nonostante io mettessi da Wordpress la meta description correttamente, Google non la considera e a volte inserisce parte dell'articolo altre volte dei codici. Chi mi aiuta a risolvere?
    Controlla che la copia in cache di Google sia effettivamente aggiornata.
    Anche se specifichi una meta description, questa è per Google un semplice forte consiglio, può decidere di non utilizzarla se lo ritiene. Mi è impossibile valutare se sia il tuo caso senza un URL da controllare.

    Spero d'esserti stato utile


  • User

    Ho visto qualcosa di simile solo quando qualche cliente ha pubblicato un articolo senza compilare l'apposito campo per la meta description personalizzata. Chiaramente, anche dopo averla compilata, google ci mette un pochino prima di rimuoverla e prendere per buona quella nuova.
    Per quanto riguarda il fatto che google possa ignorare una meta description personalizzata, devo essere sincero, non ho mai avuto riscontri in tal senso. Forse perché rispetto sempre formati, lunghezze e linee guida.


  • User

    capisco, rispetto anche io tutti i formati e le direttive quindi non capisco... provo a controllare la chace!