• User Attivo

    Gli influencer vedono le Stories in Instagram dei comuni mortali ;)

    Salve a tutti, volevo sapere se questa cosa capita anche a voi o meno.

    Da un po' di tempo a questa parte le mie storie, come anche quelle di altri "comuni mortali" (con questo intendo tutti coloro che non fanno del proprio profilo Instagram un lavoro) vengono visualizzate anche da influencer, pagine di attività oppure addirittura da profili verificati.
    Sono account che hanno migliaia di follower, che però non seguono ad esempio il mio profilo, ma vedono solo le mie storie.

    Questo meccanismo porta ogni mia singola storia su Instagram ad avere molte visualizzazioni in più.

    Dando uno sguardo ai profili che fanno questo, sono tutti più o meno inerenti al profilo che vanno a vedere.

    Ora la mia domanda è... sicuramente sono dei bot, fin qui ci sono arrivato... volevo sapere se capita a qualcun altro, ma soprattutto secondo voi perché? E come rintracciano le storie su Instagram, la ricerca viene fatta per profilo, oppure per argomenti dei post?

    Per quanto riguarda la motivazione, io un idea ce l'ho, però volevo confrontarmi anche con altri.

    🙂

    Social: Altro


  • User

    @zensoft said:

    Salve a tutti, volevo sapere se questa cosa capita anche a voi o meno.

    Da un po' di tempo a questa parte le mie storie, come anche quelle di altri "comuni mortali" (con questo intendo tutti coloro che non fanno del proprio profilo Instagram un lavoro) vengono visualizzate anche da influencer, pagine di attività oppure addirittura da profili verificati.
    Sono account che hanno migliaia di follower, che però non seguono ad esempio il mio profilo, ma vedono solo le mie storie.

    Questo meccanismo porta ogni mia singola storia su Instagram ad avere molte visualizzazioni in più.

    Dando uno sguardo ai profili che fanno questo, sono tutti più o meno inerenti al profilo che vanno a vedere.

    Ora la mia domanda è... sicuramente sono dei bot, fin qui ci sono arrivato... volevo sapere se capita a qualcun altro, ma soprattutto secondo voi perché? E come rintracciano le storie su Instagram, la ricerca viene fatta per profilo, oppure per argomenti dei post?

    Per quanto riguarda la motivazione, io un idea ce l'ho, però volevo confrontarmi anche con altri.

    🙂

    Social: Altro
    Ultimamente un sacco di modelle russe guardano le mie storie! :lol:così come altri profili random che si fanno pubblicità in questo modo (tramite bot come Jarvee, che uso anche io, ma senza usare il tool delle stories).
    Sì, la ricerca delle stories da visualizzare viene fatta per vari elementi come geolocalizzazione dei post, determinati hashtag nei post e tanti altri fattori... ad esempio puoi decidere di guardare le stories (o interagire in altri modi) di utenti che seguono specifici profili di influencer più famosi e così via.


  • Community Manager

    Io, per scelta, non le ho mai usate.

    Quindi non lo so. Ipotizzo che il dato sia accessibile solo a te, quindi, se io faccio un bot che fa finta di vedere tutte le storie del mio profilo, le persone si convincono che li seguo.

    E mi seguono a loro volta.

    È probabilmente l'azione più subdola dopo il follow unfollow.

    La citerò in un video 🙂


  • User

    @Giorgiotave said:

    Io, per scelta, non le ho mai usate.

    Quindi non lo so. Ipotizzo che il dato sia accessibile solo a te, quindi, se io faccio un bot che fa finta di vedere tutte le storie del mio profilo, le persone si convincono che li seguo.

    E mi seguono a loro volta.

    È probabilmente l'azione più subdola dopo il follow unfollow.

    La citerò in un video 🙂

    Alla fine, più che "convincere" le persone che siano seguite in quel momento, semplicemente sono azioni rivolte a far apparire tra le notifiche (o tra le views delle stories) il proprio profilo, aumentando nettamente la visibilità.
    Tra i tanti clienti che seguo, solo per due di questi utilizzo Jarvee: un ecommerce che vende profumi solo negli stati uniti e una chirurga estetica. I risultati sono ottimi, ma evito di effettuare le pratica (secondo me scorretta) del follow/unfollow.
    Utilizzo solo i like e i commenti automatici, previa impostazione del target che ritengo più idoneo.


  • User Attivo

    Ecco la soluzione... Allora non ero il solo e c'è chi opera con queste cose 😉

    @PiniPoh a me non ci sono le modelle, ma pizzerie, pub ecc. Credo che devo rivedere i miei like e commenti.😄😄😄😄
    Interessante anche il fatto di poter utilizzare la geolocalizzazione, utile per chi gioca con i bot.

    @Giorgiotave io penso che ci sia anche una forma di lusinga, e purtroppo anche un pizzico di ignoranza, nel senso che si ignora questo tipo di funzionamento.
    La lusinga perché l'utente si sente premiato dalla view del profilo "famoso", lo visita e gli dà il follow perché si sente lusingato da questo funzionamento.
    Ignoranza perché purtroppo l'utente non sa che esiste una cosa così subdola, perché penso che sia una pratica più subdola del DM.