• User Attivo

    ...e invece nulla! Io ci esco pazzo!!!!! Non lo faccio a posta eh!! :mmm:
    Da oggi ha ripreso ad aprirmi LinkBucks da Twitter....
    Io azzardo: l'estensione "Block LinkBucks" (come si può leggere se si entra nella scheda approfondita del plugin) non blocca TUTTI i possibili link e redirect... Quindi potrei pensare che via via che aggiorna il proprio database, LinkBucks modifica il proprio url di redirect dei link e così dopo poco si ricomincia da capo.. E' plausibile questa spiegazione?...

    Non sò come fare....

    Grazie, ciao!


  • Consiglio Direttivo

    Ciao delizard,

    barcolla ma non molla! 😄

    Effettua una scansione con: Emsisoft HiJackFree.

    :ciauz:


  • User Attivo

    Ciao Wolf,
    perdona la lunga assenza ma per vari motivi ho potuto testare solo stamani il tuo ultimo suggerimento...

    Non ho ben capito però il suo funzionamento... Non fa un'analisi automatica, ma sono io che devo selezionare gli elementi da mettere in quarantena?...
    Ho provato l'analisi online ma anche lì ottengo un elenco lunghissimo da cui io però non ho le competenze per capire quali sono file sospetti oppure no... Lui mi indica in giallo anche file legati a windows, alla scheda grafica, ecc.. Forse dovrei avere più conoscenze in merito per saperlo gestire?

    Grazie,
    ciao!

    ps: nel frattempo, in questo periodo, alcuni giorni sembra che LinkBucks sia sparito e invece poi riesce fuori...


  • Consiglio Direttivo

    Ciao delizard,

    @delizard said:

    Non fa un'analisi automatica, ma sono io che devo selezionare gli elementi da mettere in quarantena?...

    Esatto!

    @delizard said:

    ps: nel frattempo, in questo periodo, alcuni giorni sembra che LinkBucks sia sparito e invece poi riesce fuori...

    Vista la situazione, controlla nuovamente le estensioni di Firefox e Chrome (al massimo posta uno screenshot) e verifica anche i processi all'avvio (sempre screenshot).

    Start --> Esegui --> msconfig --> avvio o con Ccleaner | Strumenti --> Avvio

    :ciauz:


  • User Newbie

    Ciao wolf, ho lo stesso problema di linkbucks, stavo eseguendo le procedure che hai descritto , pero due cose non capisco; cosa devo cancellare dopo aver fatto la scansione con hijackthis, e poi come faccio a caricare il log?


  • Consiglio Direttivo

    Ciao Mauri18 e benvenuto nel Forum GT! 🙂

    Segui le istruzioni riportate in questo post! 😉


  • User Newbie

    Avevo già letto questo posto , e proprio da li che scaturiscono i miei dubbi. Ho fatto la scansione con hijack e mi ha trovato una 20 circa di file , ma non so cosa cancellare e cosa no . Poi il file note, devo allegarlo qui ? Comunque ho fatto anche una scansione con malwarebytes e mi ha trovato 13 errori , li o eliminati tutti ho riavviato ed adesso sono spariti i linksbucks, almeno per ora... pero non vorrei comparissero ancora, vedendo anche gli altri interventi nel forum. Comunque per ora non ci sono piu' pero stranamente il mio pc va piu lento, sia di connessione che altro .. il pc e nuovo comprato da poco non vorrei che gia ci fosse qualche virus problematico.


  • Consiglio Direttivo

    Ciao Mauri18,

    @Mauri18 said:

    Ho fatto la scansione con hijack e mi ha trovato una 20 circa di file , ma non so cosa cancellare e cosa no

    puoi analizzare direttamente online il file, sul sito hijackthis.de 😉

    @Mauri18 said:

    Comunque per ora non ci sono piu' pero stranamente il mio pc va piu lento, sia di connessione che altro .. il pc e nuovo comprato da poco non vorrei che gia ci fosse qualche virus problematico.

    Dai una ripulita con ccleaner ed effettua una scansiona con superantispyware. :ciauz:


  • User Newbie

    Ciao a tutti sono nuovo nel forum vi scrivo perchè anche io ho lo stesso problema e ho fatto tutto quello che ho letto in questi post...non so più che fare...altra mia domanda ma Linkbucks è legata a qualsiasi account legato al pc? mi spiego meglio ora mi appare anche su Iphone quando apro un link da Twitter....
    Grazie


  • User Newbie

    Con CCleaner risolvo provvisoriamente ma su Iphone non ho idea di come fare