• User Attivo

    Improvviso calo di impression e visite

    Salve a tutti, ho un sito che è on line da circa 5 mesi.
    Fino ad un mese fa le visite erano in crescita, soprattutto gli accessi dai motori di ricerca stavano iniziando a portare diversi visitatori.
    Poi all'improvviso, da un giorno all'altro, le visite dai motori di ricerca sono crollate.
    Ho guardato google analytics ed effettivamente le parole che prima venivano cercate e che avevano un certo numero di click, adesso ne hanno pochissime, alcune addirittura nulle.
    Ho guardato gli strumenti per webmaster e non ci sono messaggi di nessun tipo. però ho notato in contemporanea un vistosissimo calo di impression. Un vero e proprio crollo, da un giorno all'altro.

    ora si tratta di un sito che viene aggiornato ogni giorno, che non è in spam list, che non ha errori e che per google sembra non esistere più. non so che fare, non so più cosa guardare. nonostante la fatica e l'indicizzazione il sito ha una media di 10 accessi al giorno!

    Qualcuno saprebbe darmi qualche altra indicazione per venire a capo di questo mistero?


  • User Attivo

    Nessuno sa dirmi qualcosa?


  • Moderatore

    Ciao freebreathe.
    Dovremmo conoscere il sito e le chiavi per cui hai perso traffico.
    Posso solo consigliarti di aggiungere maggiori informazioni in modo da ricevere suggerimenti dagli utenti del forum.
    Non vorrei spaventarti, ma la "sparizione" da un giorno all'altro non è una cosa buona.
    In bocca al lupo,
    Francesco


  • Potrebbe aver subito una penalizzazione algoritmica, ma per saperlo vanno controllati alcuni parametri, quali distribuzione dell'anchor text, qualità dei link, unicità dei contenuti eccetera. Purtroppo senza consocere il sito non posso aiutarti.