• User

    collegare pagina google+ a google+ local

    come dal titolo del post, da poco ho una pagina Google + della mia attività; oggi mi è arrivata la cartolina con il codice PIN per verifica su Google Places; inserito PIN, è stata creata la pagina Google+ local della mia attività che in nessun modo è collegata con la pagina Google + già esistente.
    risultato: 2 pagine distinte.

    • è possibile collegarle?

    leggendo nel forum vedo che alcuni fanno la segnalazione a Google, altri ancora aspettano e c'è chi dice che non c'è nulla da fare e bisognerà tenere 2 pagine distinte... come stanno attualmente le cose?

    grazie


  • User

    mi dò la risposta da sola: non è possibile collegare questa due pagine. L'unico modo è quello di creare, in partenza, la pagina dell'attività "locale" , allora sarà possibile collegare entrambe le pagine


  • Community Manager

    Ciao Pura e benvenuta sul Forum GT 🙂

    Mi spiace averti risposto in ritardo: si è possibile farlo come dici tu, creando la pagina con attività locale. E devi farlo perché se si tratta di un'attività locale e hai aperto una pagina non locale non te ne fai niente.

    Mi spieghi bene com'è la situazione attuale? Magari dammi dei riferimenti che vediamo se è tutto corretto 😉


  • User

    grazie, Giorgio, gestisco un negozio on line. vendo sia direttamente che on-line. la mia attività non è collegata solo al posto dove è ubicata. anzi, a breve mi preparo di vendere oltre i confini italiani. perciò non credo che sia il caso di limitarmi alla zona di residenza. grazie di nuovo 🙂


  • User

    Buongiorno, prendo spunto da pura perché ho il suo stesso problema.
    Perciò appurato che sono 2 pagine distinte ed indipendenti, cosa mi consigliate: quali delle due gestisco? e quella che non risulta attiva (ovvero non pratico attività come post, ecc..) mi consigliate di eliminarla?
    Aiutatemi perché non ne vengo più a capo, non vorrei avere penalizzazioni da Google per la presenza di due pagine identiche.
    Grazie
    Desiré


  • Community Manager

    Ciao Desiré e benvenuta nel forum gt 🙂

    Se la tua attività è locale...ti consiglio di mantenere la pagina locale e l'altra di eliminarla. Puoi darci indicazioni di quali sono queste pagine così ti diamo un consiglio più sensato?


  • User

    Grazie Giorgio per la risposta.
    Allora, facendo chiarezza, un cliente che sto seguendo ( elleerre.it) ha aperto un profilo con il nome dell' attività ( Elle Erre);
    una pagina gestita dal profilo dell'attività sempre a nome dell'azienda (Elle Erre) e una pagina local.
    Le pagine in questione sono :
    la local ...plus.google.com/u/0/103963126777090876100/about
    la pagina ...plus.google.com/u/0/110606714398410698627/posts
    il profilo ...plus.google.com/u/0/112063683358603211045/posts
    Può creargli problemi? Per esempio in un'altra discussione sempre sul forum esponevo una problematica sempre legata a questo cliente, ovvero che non gli viene visualizzato il box google places della sua attività anche se ha collegato la pagina local con la precedente scheda places. Può essere un problema legato all'esistenza di tutte queste pagine associate a lui o non centra niente?
    La sua attività opera a livello nazionale, cosa gli conviene tenere aperto? può tenerle tutte?
    Spero che saprai darmi indicazioni in merito, purtroppo io non riesco a venirne a capo.

    Grazie mille
    Desiré