• User

    SEO Yoast - Your homepage cannot be indexed by search engines.

    Salve a tutti,

    come da titolo, da quando ho "aperto" il sito al pubblico (cioe' deselezionando la funzione del SEARCH ENGINE VISIBILITY: Discourage search engines from indexing this site), mi appare questo messaggio nella dashboard di Wordpress: Your homepage cannot be indexed by search engines. This is very bad for SEO and should be fixed.

    Considerate che ho installato il plugin SEO di YOAST e il messaggio sopra citato viene generato da questo plugin...ho provato a cliccare anche il link da esso suggerito ma questo mi reindirizza sul sito principale di YOAST chiedendomi di analizzarlo con Page.org (un altro loro prodotto/servizio immagino).

    Il sito e' anche presente nella mia "Google Search Console"....qualche suggerimento in merito???

    Grazie a chi riesce a darmi una mano 🙂


  • User Attivo

    A me dava questo messaggio semplicemente perché non avevo "Inserito" il dominio in onpage.org. Fatto questo, e lanciata la scansione da onpage.org, il messaggio è sparito.


  • User

    @jocelyn72s said:

    A me dava questo messaggio semplicemente perché non avevo "Inserito" il dominio in onpage.org. Fatto questo, e lanciata la scansione da onpage.org, il messaggio è sparito.

    Grazie jocelyn72s...faccio la prova 🙂