• User

    Collegamento pagina google plus e sito web

    Salve a tutti, ho creato pagina e profilo Google Plus della mia azienda, oltre alla scheda Google Local. Come dal corso di ieri, ho cliccato sul tasto che mi permette di collegare il mio sito web attraverso il codice nell'apposito tasto Collega il tuo sito web, ma mi ricarica semplicemente la pagina senza fornirmi nessun codice, come mai? :bho:


  • User Attivo

    Ciao, hai verificato che il link al sito che hai inserito nelle informazioni della pagina sia corretto?


  • User

    si il link è strutturato con http: e due / avanti ed uno / finale . Sbagliato qualcosa?


  • User Attivo

    Ok, diamo per scontato il link sia corretto.
    In informazioni della pagina hai aggiunto sotto la voce "Link" l'indirizzo del tuo sito web ed hai scelto "pubblico" ed hai salvato.
    Dopo di che ti appare il pulsante "Collega sito web".
    Quando clicchi "Collega sito web" ti dovrebbe apparire una finestra dove c'è scritto "Collega il tuo sito web".
    Se il sito è già stato verificato tramite il Webmaster tools di google devi inviare solo una richiesta e approvarla.
    Se invece il sito non è ancora verificato nella finesta trovi un codice da inserire nel sito. Leggi le istruzioni e copi il codice oppure clicchi su "inviare queste istruzioni via email".
    Se questa finestra non ti appare puoi comunque ricostruirti il codice. Vorrei inviatertelo ma non posso inserire link. Se ti serve tovo il modo di fartelo avere o lo puoi cercare tu tramite help center di google+ (lo trovi in basso al menu verticale della pagina, sotto impostazioni) cercando "site verification" e scegliendo "link to your website".
    Fammi sapere se è tutto chiaro.
    grazie,
    ciao,
    Michaela