• User

    [HELP] Non riesco più a modificare dimensione max per l'upload allegati

    Ciao a tutti,

    sono incappato in un problemino con Drupal 7 e la dimensione massima per l'upload di allegati ed immagini sul sito web.

    No riesco più a modificare, dopo la migrazione da locale a remoto (riuscita perfettamente), il valore massimo di upload per il modulo (2 MB), nonostante il server sia settato così:

    -post_max_size (64MB)
    -upload_max_filesize (64MB)
    -memory_limit (128MB)
    (via phpinfo)

    Anzi, ho già letto parecchi forum e anche nella documentazione, leggo di modificare il valore in admin > configuration > file uploads, ma io questa voce non la trovo più.

    Sapete come posso fare per riattivare questa voce o modulo, o portare i valori a 64MB?

    Grazie 1000!


  • Super User

    Cioè tu vuoi avere max file size a 2mb o 64mb o cosa?


  • User

    Ciao matteo,
    allora il max file size è bloccato su 2MB, mentre io lo vorrei impostare a 64 MB.
    Il server è settato dal mio fornitore hosting a 64MB e ne ho conferma dal phpinfo.
    Ho reinstallato ex-novo Drupal in una cartella di test ed il problema non si presenta, quindi c'è qualcosa che non torna nei settaggi attuali.
    ciao


  • Super User

    Se il php.ini è a posto, da admin vai su STRUTTURa, poi su TIPI DI CONTENUTO, poi su AMMINISTRA CAMPI, e modifichi il campo IMMAGINE, dove troverai il campo he ti interessa verificare e aggiornare.


  • User

    @matteoraggi said:

    Se il php.ini è a posto, da admin vai su STRUTTURa, poi su TIPI DI CONTENUTO, poi su AMMINISTRA CAMPI, e modifichi il campo IMMAGINE, dove troverai il campo he ti interessa verificare e aggiornare.

    Avevo già provato più volte a modificare i campi file/immagine inserendo 64 MB, ma senza risultato; se carico un'immagine o file all'interno di un articolo, il max file upload è sempre di 2 MB.

    Ho provato anche queste soluzioni (drupal.org/node/97193) ma nulla da fare.

    Ho paura che dovrò fare una nuova istallazione 😞