• User Attivo

    I link provenienti dal widget di Facebook in Home Page sono considerati da Google?

    Ciao Ragazzi.
    Sto inserendo un po' di "nofollow" nei link della home page del mio sito non essenziali, in modo da aumentare la rilevanza di link pertinenti.
    Il cliente ha fatto inserire nel sito i widget di facebook e di twitter, quelli che mettono direttamente in contatto con l'account facebook, presentando tutti i link dei post pubblicati nella bacheca. più di 100 link in home provengono da questi widget.

    Mi chiedevo:
    -Googleboot considera questi link parte integrante della home page?
    -Non si può inserire il no follow in questi link: tenerli che danno potrebbe arrecare a livello seo?
    -avete qualche suggerimento?

    Grazie mille

    🙂


  • User Attivo

    Nessuno ne sa? 😞 Vorrei capire se imporre l'eliminazione del widget che genera tutti quei link in home page, ma lo farei solo se può portare problemi concreti di posizionamento/ottimizzazione della home page finalizzata al posizionamento

    So che di norma una pagina web in generale non dovrebbe avere più di 100 link (anche se 100 sono già tanti per una home secondo me) e questo widget genera più di 100 link da solo, senza cotnare i link funzionali presenti in home page.


  • User Attivo

    Secondo me no. Ho esperienza diretta con Twitter, non con Facebook. Mesi addietro, un'azienda leader del settore calzaturiero linkò un mio articolo tramite Twitter. Il widget di twitter di quell'azienda è anche presente nell'homepage del sito ufficiale della stessa. Il tweet rimase in home per più di un mese. Non ricevetti benefici da quel link.


  • User Attivo

    @Grifter72 said:

    Il tweet rimase in home per più di un mese. Non ricevetti benefici da quel link.
    Ok, anche io non ho grandi evidenze sulla decisiva utilità nell'incremento del traffico... ma mi chiedevo se i link del widget di twitter vengono considerati da Googleboot come link della home page in cui è inserito il widget, oppure li riconosce come parte di un widget che collega ad una risorsa web esterna. ciò mi preoccupa è che, con tutti quei link provenienti dal widgert, si riduca la rilevanza di altri link in home page più importanti. questa è la cosa specifica che vorrei capire...