• User Attivo

    ho un piccolo problema ogni tanto ho la ventola del pc che aumenta la velocità di rotazione e la cosa mi preoccupa un pò visto che non vorrei trovarmi in estate il pc cotto tenendo conto ha poco piu' di un anno. grazie anche all'aiuto di un altro frequentatore del forum ho scaricato un tema per superkaramba per monitorare la temperatura del pc. il problema è che non mi viene fuori la temperatura di funzionamento del pc. ti faccio un es, ho un'estensione che mi dovrebbe dire la tempoeratura dell cpu, la velocità di rotazione della ventola, e tante altre informazioni utili che però di visibili si riducono solo alla cpu frequenza ed uso, al nome utente, ram utilizzata e rotazione hard disk! le altre voci non sono visualizzate. ho scaricato tutti i vari temi che monitorano la temperatura ma non mi funzionano! in piu' come se non bastasse quando vado sul lato superiore destro dello schermo per visualizzare tutte le miniature delle pagine aperte e accidentalmente le chiudo tutte dopo anche se ripridtino tutte le pagine i widgets di superkaramba non riesco ad aprirli e devo metterne un'altro in esecuzione così superkaramba mi rileva che ho attivato lo stesso tema 2 volte anche se in realtà ne ho solo uno visibile...


  • ModSenior

    @bassplayerpunk79 said:

    ho un piccolo problema ogni tanto ho la ventola del pc che aumenta la velocità di rotazione e la cosa mi preoccupa un pò visto che non vorrei trovarmi in estate il pc cotto tenendo conto ha poco piu' di un anno. grazie anche all'aiuto di un altro frequentatore del forum ho scaricato un tema per superkaramba per monitorare la temperatura del pc. il problema è che non mi viene fuori la temperatura di funzionamento del pc. ti faccio un es, ho un'estensione che mi dovrebbe dire la tempoeratura dell cpu, la velocità di rotazione della ventola, e tante altre informazioni utili che però di visibili si riducono solo alla cpu frequenza ed uso, al nome utente, ram utilizzata e rotazione hard disk! le altre voci non sono visualizzate. ho scaricato tutti i vari temi che monitorano la temperatura ma non mi funzionano!
    bassplayerpunk79, il forum è aperto a tutti e puoi postare dove vuoi ed aprire nuove discussioni.
    Non mi sembra il caso che tu usi questo thread, il cui titolo è Mandriva 2007, per farne il tuo thread personale dove postare tutto ciò che ti succede al pc.
    Se poi la tua domanda è rivolta esclusivamente a Paolino, usa i PVT


  • User Attivo

    tutte le domande tranne quelle relative a ubuntu sono rivolte a mandriva altrimenti caro gianlucamat avrei aperto una discussione apposita.. mi scuso con ubuntu che giustamente non c'entrava niente con mandriva ma onestamente questa tua ripresa nei miei confronti del mio ultimo post è un pò fuori luogo.. non trovi? senza rancore ovviamente capisco che dovevo specificare che riguardava mandriva.. su questo mi sono sbagliato lo ammetto.


  • ModSenior

    Caro bassplayerpunk79, non è assolutamente una ripresa nei tuoi confronti, non ce l'ho con te per nessun motivo.
    personalmente, continuo a pensare che per l'ultimo post avresti dovuto aprire un altro thread, magari con il nome del programma a cui ti riferisci (altrimenti sarebbe come aprire un solo thread per Windows XP e scrivere lì tutti i problemi legati alle migliaia di programmi che ci girano;)).
    Detto ciò, ribadisco che non volevo accendere un flame, né offenderti, ma l'unica funzione che aveva il mio post era di richiamo per rendere le discussioni più pulite e di facile consultazione per gli utenti del forum GT (e capirai bene che un thread di 27 pagine non è che sia la cosa più facile da consultare, figuriamoci poi se si va pure offtopic).
    :ciauz:


  • User Attivo

    vorrei installare dvdshrink sulla mia mandriva il kernel è 2.6.17-5mdv su rpm finder ho trovato questi
    dvdshrink-2.6.1-7mdk.src.htmlDVD Copier/ArchiverSourceForge[URL="ftp://rpmfind.net/linux/sourceforge/d/dv/dvdshrink/dvdshrink-2.6.1-7mdk.src.rpm"]dvdshrink-2.6.1-7mdk.src.rpmdvdshrink-2.6.1-7mdk.noarch.htmlDVD Copier/ArchiverSourceForge[URL="ftp://rpmfind.net/linux/sourceforge/d/dv/dvdshrink/dvdshrink-2.6.1-7mdk.noarch.rpm"]dvdshrink-2.6.1-7mdk.noarch.rpmvanno bene per il mio kernel? o devo cercare un altro programma come dvd shrink? se urpmi dvdshrink su konsole ho nessun pacchetto


  • Moderatore

    penso che Gianlucamat abbia reso l'idea sulla politica di questo forum....in effetti il thread è diventato assurdamente lungo ed inutilizzabile.....

    per quanto riguarda i problemi di Mandriva c'è il sito www.mandrakeitalia.org dove si possono trovare le risposte alle più disparate domande....

    riguardo l'installazione dei programmi non capisco perchè ti ostini a cercarli su un sito web chiamato rpmfind.net quando hai a due colpi di click l'installer di Mandriva che si preoccupa di trovare i pacchetti, gestire le dipendenze, verificare la compatibilità con le varie versioni, ecc....

    tieni presente che molti software si trovano sul DVD di Mandriva e da lì sei sicuro che non puoi commettere errori


  • User Newbie

    @bassplayerpunk79 said:

    ho la versione dvd di mandriva free 2007 (ho sia la versione a 32 bit che a 64 bit tutto su un dvd unico da 4,7 giga) sulla copertina c'è scritto "la prima con aiglx e xgl integrati", super aggiornata conGnome 2.16 e Xorg 7.1, con il nuovo RPMDrake2 per installazioni senza problemi, se provo a scegliere nell'installazione qualcosa di diverso da quelli che mi segna mandriva (ovvero risoluzione 800x600, impossibilità di attivare 3d, impossibilità di attivare compiz o ogni altra opzione) ho come errore EEE deviction detected o una roba del genere che ora non ricordo bene perchè mandriva l'ho disinstallata per il momento in attesa di capire quale è la causa del problema dell'impossibilità di attivare il desktop 3d

    ciao bassplayerpunk79, volevo chiederti una cosa ho scaricato la tua stessa versione di mandriva free 2007 con dentro la versione 32 e 64 bit, puoi dirmi come masterizzare il file dato che ho provato ben 3 volte e non fa il boot.
    Nel momento in cui dovrebbe avviare il disco per l'installazione mi dice il pc che disk boot failure, ho usato nero per la masterizzazione puoi dirmi passo passo come fare grazie tanto.

    P.S ho masterrizzato tutto il file iso con dentro le due versioni ma nulla non parte. 😞


  • User Attivo

    hai solo un file iso o sono due? guarda su nero ho usato masterizza immagine iso ho indicato dove era l'immagine e poi mi ha creato la copia e mi è partita senza nessun problema. che nero usi? mi auguro non la 7 perchè a me ha dato miliardi di problemi. al limite se hai ancora problemi a creare immagini iso con nero ti puoi sempre scaricare un programma per masterizzare su google metti "programma per creare masterizzare immagini" purtroppo non ricordo piu' il nome del programma che ti potrebbe aiutare, so solo che è mooooolto piccolo come dimensioni, è freeware ed è di una facilità disarmante. da un pò di tempo non uso quasi piu' windows quindi piu' di così non ti so aiutare.


  • User Newbie

    ciao bass grazie per avermi risposto ;), allora ho scaricato il file con estensione iso ho aperto la cartella in formato rar ma con estensione iso ed ho trovato dentro due file uno a 32 bit ed uno a 64 bit.Ora dei due quale devo masterizzare dato che non sono in formato iso? se masterizzo la cartella per come si trova mi ritrovo du file, se non sono stato chiaro ti prego di dirlo grazie .
    ESEMPIO ----->cartella dvd di mandriva free 2007.iso -------- > file formato 32bit + file a 64bit .


  • User Attivo

    devi solo masterizzare quello a 32 bit fai così: usa un dvd riregistrabile e metti dentro il file a 32 bit così come è. se parte bene, altrimenti crei una immagine iso con nero