• User Newbie

    Problema con disdetta contratto H3G

    Salve a tutti,

    Il mio problema è, come per molti altri, relativo ad una disdetta di un contratto H3G:
    quasi 3 anni fa (verso ottobre 2010) ho aperto un contratto di utenza telefonica in un negozio a Verona, poco dopo chiuso, per un abbonamento con la 3.
    Il problema è che al tempo usavo un telefono BlackBerry che non supporta l'UMTS, e interrogato a riguardo, l'addetto alle vendite del negozio mi ha assicurato che la rete avrebbe funzionato comunque bene grazie ad un fantomatico appoggio alle linee TIM.
    Nonostante il mio scetticismo (che avrei fatto bene ad assecondare) la fiducia nella buona fede del negoziante e l'offerta molto vantaggiosa mi hanno fatto comunque firmare il suddetto contratto.
    Dopo qualche giorno di rete assente mi sono recato di nuovo nel negozio a chiedere delucidazioni, credendo ci fosse stato un ritardo nell'attivazione o qualcosa del genere.. fatto sta che la rete risultava attivata e il telefono effettivamente non prendeva. Impossibilitato all'uso ho deciso quindi di chiudere il contratto, facendo presente al commesso che non avrei pagato la disattivazione per un servizio che non c'è mai stato, mi è stato risposto qualcosa come "io non ci posso fare niente mi dispiace ne devi parlare con loro".
    A quel punto, dopo aver ricevuto la bolletta del primo mese(!!!) e la fattura della disdetta, ho mandato una raccomandata alla sede legale H3G specificando la mia situazione e mettendo in chiaro che non avrei pagato una disdetta per un servizio per il quale ero stato effettivamente "truffato".
    Lo so che avrei dovuto rivolgermi subito a un avvocato o farmi firmare qualcosa dal commesso, ma fatto sta che non avendo più ricevuto né richieste di pagamento né risposte dalla H3G ho lasciato cadere la cosa credendo, molto ingenuamente, che la mia lettera avesse fatto il suo lavoro.