• User Attivo

    Basso ranking dominio .eu e cambio dominio

    Anche se google e molti del settore dicono che i domini si posizionano tutti allo stesso modo io sinceramente con alcune estensioni tra cui un .eu noto enormi differenze.

    Ho appunto un sito su dominio .eu che non si smuove da mesi, potrebbe essere anche penalizzato ma comunque lo voglio abbandonare. Dal momento che ho a disposizione un dominio .net keyword friendly della stessa nicchia vorrei spostare il sito su questo dominio e mollare il .eu

    Come dovrei comportarmi però con la questione duplicati? Mi conviene fare un 301 da pagina xyz.eu a pagina xyz.net ?

    Dovrei comunicare il cambio dominio anche in gwt?

    In questo modo però da un lato evito una eventuale penalizzazione per contenuti duplicati ma dall'altra mi porterei dietro anche eventuali penalizzazioni del .eu sul .net?

    Chiedo un consiglio a chi magari ha già affrontato la stessa cosa, qual'è il miglior compromesso?

    Grazie in anticipo


  • ModSenior

    Mai avuto problemi con i domini .eu.
    Se sei sicuro di non avere penalizzazioni imposta un redirect 301 altrimenti lascia stare perché alcune penalizzazioni vengono trasferite dai redirect.

    Valerio Notarfrancesco