• User

    [WP 3.5.1] Seo per Custom Field / Custom post e Home pagina statica

    Salve a tutti,
    gestisco la grafica di un sito di cucina ed ho impostato un nuovo tema adatto per lo scopo il quale è impostato su custom post e custom field pre-impostati. Inoltre per impostare l'home page secondo il tema ho dovuto impostare una pagina statica e montare il template relativo lasciando però la pagina completamente vuota.
    Tra i plugin installati ho *seo by yoast *e quando vado ad impostare il Seo, sia per le pagine che per gli articoli, non è mai ottimale. Vi faccio quindi due domande

    1. Per quanto riguarda l'home page il problema centrale è che il plugin riconosce la semplice pagina vuota quindi mi viene descritto come pessima pagina quindi vi chiedo se secondo voi questo penalizza realmente l'indicizzazione del sito web e nel caso come posso fare per migliorarlo.

    2. Per quanto riguarda le ricette esse sono fatte da una prima parte di introduzione, non troppo lunga, e poi dall'aggiunta dei custom field che impostano sia gli ingredienti che i passaggi. La ricetta in se contiene sia foto che un numero adeguato di parole però il plugin per il seo mi segnala la pagina non ben indicizzata perchè secondo lui mancherebbero sia le immagini che il numero adeguato di parole. Anche in questo caso come posso risolvere la situazione?

    Grazie mille.


  • User
    1. No assolutamente, non esiste alcun problema di indicizzazione. Semplicemente SEO by Yoast riconosce la pagina vuota perchè il contenuto è generato dinamicamente lato server.
    2. Probabilmente è lo stesso problema del punto 1 in quanto anche le immagini delle ricette vengo richiamate dinamicamente.

    Spero di averti aiutato,

    Saluti 🙂