• User

    Il rel=author nel sito o è valido solo per i contenuti dei blog?

    Ciao a Tutti :ciauz:
    Una domanda che mi assilla da tempo e non trovo risposta nei forum , o forse sarà che sono un pochino "duro " :gtsad:

    Ho il mio sito web realizzato da 2 anni , volevo aggiungervi la "mia Faccina" giusto per vedere se aumenta il CTR nella serps , però vedendo gli altri che l'hanno implementato (il rel=author),ho notato che hanno dei blog o comunque scrivono dei contenuti : ora mi chiedo se posso inserirlo anche io su un sito statico in fatto di notizie o pagine aggiuntive o ci sono delle problematiche ?

    Tenete conto che il sito ha una 20° di pagine ed è aggiornato 1 volta al mese , giusto il portfolio...

    Avete per caso links o altro dove posso trovare informazioni ? oppure se anche voi lo avete fatto nel vostro 🙂

    Grazie


  • User Attivo

    Ciao,

    Google su questo punto non è molto chiaro. Infatti nella guida si parla di contenuti. Un portfolio potrebbe essere un contenuto, una pagina con la lista di servizi probabilmente no.

    Fino ad oggi non ho letto di penalizzazioni a causa di questo. Se vuoi prova.


  • User

    Ciao Morettolss , grazie della risposta pressochè immediata :smile5:
    Hai per caso qualche link ufficiale di Google a Riguardo?

    Addirittura potrei rischiare una penalizzazione !!?? 😮 Forse non conviene rischiare... e poi che tipo di penalizzazione sarebbe ? Andrebbe ad influire sul posizionamento generale del sito ?

    Grazie ancora per il supporto :ciauz:


  • User Attivo

    Per ora non ne ho viste, la penalizzazione sarebbe per abuso di rich snippet, quindi influirebbe sul posizionamento.