• User

    [WP 3.5.1] Custom post-type

    Ciao a tutti,
    ho cercato sia nel forum che su google ma non ho trovato risposta alla mia domanda quindi ve la posto qua:

    In maniera del tutto amatoriale e non professionale sto gestendo un neo-nato blog di cucina (non mio) e nonostante lavorassi già da un po' con wordpress ho "scoperto" solo da poco i custom post-type che ho pensato di utilizzare per fare una pagina post particolare impostata come solitamente si fa per un blog di cucina ovvero:

    1. immagine centrale
    2. Ingredienti e resto delle informazioni
    3. procedimento

    Detto ciò il punto focale di ciò che non riesco a fare è ovviamente il numero 2 in quanto devo scrivere completamente (o quasi) la pagina post nel dettaglio.
    Inanzi tutto ho creato, attraverso una semplice guida online un plugin contenente il file "nome_custom_type.php" e l'ho correttamente impostato; infatti adesso ho il mio nuovo pulsante "ricette" nel mio menù laterale. Ho anche creato, nel tema le rispettive: "ricetta-single.php" e "ricetta-archive.php".

    DOMANDA 1) A questo punto, prima di passare all'impostazione grafica della pagina, vado a provare ad inserire una nuova ricetta, metto il titolo e un corpo standard, clicco su visualizza e mi esce la 404...

    Prima di passare oltre vorrei innanzi tutto risolvere questo blocco, quindi vi chiedo: "dove sbaglio?"

    grazie!


  • Moderatore

    Ciao, è molto strano che ti restituisca la 404.

    Dato che, sinceramente, non ho idea di cosa possa essere accaduto, l'unico consiglio che posso darti e di dare uno sguardo alla guida ai custom post type presente su wordpress.org: http://codex.wordpress.org/Post_Types.

    Magari da qui riesci a risalire al tuo errore.


  • User

    Grazie per la risposta...
    Provo a cambiare punto d'osservazione... seguendo una guida online ho fatto in pratica un plugin che mi genera il post-type, ma spesso ho letto che il codice di creazione del post-type andrebbe messo in function.php

    La mia domanda precisa è: in quale punto di function.php dovrei inserire il codice generato? Perché magari è proprio qua l'errore...


  • Moderatore

    @l0r3nzo said:

    La mia domanda precisa è: in quale punto di function.php dovrei inserire il codice generato? Perché magari è proprio qua l'errore...

    Non c'è un punto preciso in cui inserire il codice, l'importante è che sia presente nel file functions.php.