• User Newbie

    partita iva

    ciao a tutti avrei bisogno di una informazione, sono in possesso di partita iva da circa sette anni come artigiano, ora non ne posso più non si riesce a farsi pagare, le banche vogliono un rientro rapido di tutte le agevolazioni, è sempre più, difficile le tasse e le spese aumentano in maniera esponenziale. Ora un mio cliente vorrebbe assumermi e io ci sto pensando seriamente, con lo stress che mi trovo mi sono anche ammalato ma lasciamo perdere, posso mantenere la partita iva pur essendo assunto part time sotto un'altra ditta ? Grazie e buona serata


  • User Attivo

    La partita IVA la potresti tenere, ma in primo luogo non puoi essere artigiano, perché è incompatibile col lavoro dipendente; in secondo luogo, continueresti a dover versare quel minimale contributivo di 800 euro al mese, perché un part time di solito non viene considerato sufficiente a esonerarti.


  • User Newbie

    @ContiPronti said:

    La partita IVA la potresti tenere, ma in primo luogo non puoi essere artigiano, perché è incompatibile col lavoro dipendente; in secondo luogo, continueresti a dover versare quel minimale contributivo di 800 euro al mese, perché un part time di solito non viene considerato sufficiente a esonerarti.

    Grazie per la risposta, ora mi chiedo?
    Come posso sistemare la mia situazione, debiti con le banche, con le tasse, con i fornitori è veramente non ne posso più gente che non paga e in più mi sono ammalato.