• User

    Vbanner chiude, alternative?

    Salve, mi è appena arrivata una mail da virgilio con scritto che il servizio VBanner chiuderà il prossimo 15 Aprile. Qualcuno conosce pay per impression validi da utilizzare in alternativa a quest'ultimo? La notizia è reale, qualcuno conferma?


  • User Newbie

    @Ale001 said:

    Salve, mi è appena arrivata una mail da virgilio con scritto che il servizio VBanner chiuderà il prossimo 15 Aprile. Qualcuno conosce pay per impression validi da utilizzare in alternativa a quest'ultimo? La notizia è reale, qualcuno conferma?

    ho ricevuto la segnalazione anche io, peccato perché con quello che passa in giro il loro CPM era taaanto comodo...
    pay per impression validi al momento non ne conosco nemmeno io, qualche suggerimento? al momento sto provando anche publy in rotazione con adsense vbanner, probabilmente però ora che virgilio ci saluterà proverò publy al loro posto, mi stanno pagando piuttosto bene....


  • User Attivo

    Idem.. mi avete anticipato sulla pubblicazione di questo post... 😉 ad ogni modo peccato.. a parte adsense.. sembrava una valida alternativa... che si fa?


  • Moderatore

    Coma alternativa c'è il Liquida Network (http://network.liquida.it/) che, però richiede a chi vuole iscriversi di superare la soglia minima di 30 mila pagine vista al mese. Inoltre paga qualcosina in meno rispetto a Virgilio Banner.


  • Super User

    Io personalmente ho lasciato un solo sito con VBanner perchè avevo intuito ormai da un bel po che prima o poi avrebbero chiuso i battenti, al punto che gli ultimi pagamnenti non erano stati regolari nella scadenza, come pure quello del mese scorso che ad oggi 2 aprile non se ne vede l'ombra.

    E poi loro dicono che pagano a impression...ma in realtà pagano ad unici : scrissi tempo fa un paio di email ( ovviamente senza risposte ) allegando i grafici con i dati provenienti da Analytics per i siti che avevo all'epoca con loro e chiedendo spiegazioni del perchè stranamente le "impression" da loro contabilizzate corrispondenvano più o meno agli unici di Analytics.

    Ovviamente non ci fu risposta .

    Dopo le mancate risposte decisi di lasciare un solo sito giusto per tenermi aperta la porta dietro le spalle, ma alla fine non mi ha mai convinto più di tanto.
    Anche perchè la richiesta di mettere l'ads nel primo scroll...non è cosa da poco.

    Insomma alla fine, almeno per me, non è una gran perdita , ma penso che in fondo non lo sia per molti allo stesso modo .


  • User

    tu che alternative consiglieresti?


  • Super User

    Guarda non ho grossa esperienza in merito, nel senso che non conosco molte affiliazioni.
    Dopo AdSense quelli che ho avuto modo di testare personalmente sono pochi, ma credimi, siamo anni luce da AdSense !
    In tutti i...sens ! 😄

    Innanzitutto la puntualità dei pagamenti : siamo 1 a 20 rispetto a Google.
    Poi sia che paghino a impression sia che paghino a click ...vengono davvero pagati una miseria.
    Tieni presente che con alcuni circuiti fare 100.000 impression al giorno con, diciamo 40/50.000 unici al giorno , è il minimo per realizzare un guadagno appena appena accettabile.

    Escludendo poi le affiliazioni che pagano a lead o a vendite : una delle cose che ritengo più assurde e allucinanti, per motivi che ho esposto molte volte, e che non sto qui a ripetere per ovvi motivi di brevità : uno ad esempio è quello che il merchant deve prima approvare il sito e poi, dopo aver beneficiato in lungo e in largo di una "bella pubblicità" ( perchè esporre banner con il proprio marchio è pubblicità ! ) ti paga solo se guadagna anche lui, senza contare che ...è lui stesso che approva la vendita e di conseguenza la tua percentuale.

    D'altra parte c'è crisi e gli inserzionisti diminuiscono a vista d'occhio : ritengo, in ultima analisi, che non esista un vero competitor di AdSense in grado di offrire ...non dico il 50 %, ma addirittura il 20 % di AdSense.

    Per cui non saprei davvero cosa consigliarti .
    Se i tuoi siti fanno oltre i 40/50.000 unici al giorno l'alternativa è vendere pubblicità in proprio o affiancare piccole attività in tema con i tuoi siti .

    Io ad esempio, oltre qualche pubblicità in proprio , lo sto facendo e devo dire che mi sto trovando bene, almeno per adesso.

    Se i tuoi siti sono al di sotto di questi valori ti restano varie soluzioni : ma c'è il rischio di trovarti le pagine infarcite di banner e ...il portafogli quasi vuoto.
    Purtroppo.

    E la "morte prematura" di Vbanner te la dice lunga sulle difficoltà che incontra il mercato.


  • User Newbie

    Ciao!
    Cosa ne pensate di ebuzzing e connectbunner come alternativa?


  • User Attivo

    Consiglierei alternative reali di guadagno legate al settore del sito. Ad esempio propongo guadagnaresconti . it per info scrivete sul sito