• User Attivo

    Non riesco a importare i valore dei campi custom!.....aiutoo :)

    Ciao a tutti,
    ho fatto un'importazione di un sito WP da un hosting all'altro e il tutto funziona. L'unico problema è che i valori dei campi custom, in questo caso utilizzati per inserire le immagini degli immobili dell'annuncio, risultano vuoti.

    Eppure ho controllato nel database e valori sembrano esserci identici a quelli del database di origine, in quanto per fare l'importazione ho fatto un Dump del database e poi l'ho riversato sul nuovo sito, facendo tutte le dovute sostituzioni vecchio dominio/nuovo dominio.

    Qualcuno mi sa dire perché? Sono disperato.... Anche perché inserire a mano tutte quelle stringhe di tutte quelle foto non lavoro da pazzi....

    Grazie


  • Super User

    Forse c'è qualche funzione di qualche plugin o del template in uso che sul nuovo hosting crea problemi.
    Puoi verificare questo provando ad attivare il debug sul file di configurazione di WP.

    Apri il /wp-config.php e inserisci 'true' al posto di 'false' nella seguente stringa:
    prima
    define('WP_DEBUG', false);

    dopo
    define('WP_DEBUG', true);

    In questa maniera puoi vedere a video i vari warning o errori dati dal php e dalle funzioni richiamate da WP.

    Questo è il primo step.

    Eventualmente puoi provare "empiricamente" disattivando tutti i plugin e attivando il template di default di WP, spostandoti sulla pagina di modifica di un articolo e verificare se nel box dei custom fields compare il tal campo ed il suo valore: se lo ritrovi significa che a dare problemi è quasi sicuramente un plugin o il template in uso non completamente compatibili coll nuovo hosting (può succedere).

    Facci sapere eventualmente gli sviluppi 😉