- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Sicurezza Informatica & Privacy
- qualè il miglio antivirus?
-
Ciao,
noi su alcuni PC Windows in azienda utilizziamo da molti anni Eset Smart Security, è leggerissimo e molto efficace.
Un Saluto.
-
Grazie!
-
Bitdefender Internet security si pone sempre in cima alle classifiche sui test antivirus
-
Gli antivirus sono quasi inutili, perché i malware peggiori sono quelli che le aziende di sicurezza non hanno ancora individuato.
Più della metà degli attacchi informatici, non viene rilevata dagli antivirus più noti, lo dice la stessa Symantec!!! Per quanto riguarda l'altra parte, quella rilevabile, può tranquillamente bypassare l'antivirus modificando le firme o facendo injection.
Ad ogni modo, non c'è un antivirus buono per tutto.
Esempio: se vuoi difenderti dai ransomware dovrai cercare dei tool apposta tipo Little Flocker per Mac (ora comprato da F-Secure).
Poi se proprio vuoi un consiglio sui più conosciuti, direi MalwareBytes, in combinazione con una buona VPN.
-
Anche io credo sia Bitdefender e lo utilizzo.
In passato mi piaceva NOD32 ma non è molto adatto ai nuovi ransomware che crittografano i dati, mentre Bitdefender li blocca subito.
-
Io uso Bitdefender e mi sono sempre trovato bene
-
Buonasera a tutti,
aggiungo il mio pareresono Matteo esperto di informatica e vi consiglio : Bit Defender
è l'unico che mi risulta al momento non attaccato da nessun hackers!
-
@matteocepo said:
sono esperto di informatica
Davvero? Non si era capito visto che lo ripeti in ogni post
-
Avast + buon senso
-
Ciao
Guarda, io mi trovo più o meno nella tua stessa situazione. Io, evendo cambiato computer da pochi mesi, ho ancora l'antivirus (a pagamento) compreso nel prezzo (un offerta del negozio dove ho acquistato il pc). Dovrebbe scadere nel Novembre di quest'anno ed anch'io poi non ho idea sul da farsi, se rinnovarlo, cambiarlo o sceglierne uno gratis.
Attendo anch'io risposte dai più esperti