- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Sicurezza Informatica & Privacy
- qualè il miglio antivirus?
-
In base alla mia esperienza molto valido e in più può "convivere" con altri software antivirus è VirIT eXplorer.
-
un'altra cosa se può esservi utile.... disabilitare i servizi di windows non indispensabili ( naturalmente ho fatto una accurata ricerca) e anche quello un pò aiuta ma è niente se non si lascia acceso il cervello !
-
Personalmente credo che avast free in combo con malwarebyte e un pò di ingegno siano la scelta migliore. Malwarebytes offre funzioni che avast free non offre, i due non vanno mai in conflitto. (Parlo per esperienza personale, sono almeno 3 anni che utilizzo questa combo) In più però ci vuole anche un pò di testa, nessun anti-virus ti protegge da una immersione sfrenata e randomica nel web.
-
posso chiedervi se karsperky è compatibile anche con windows 10? ho avuto una brutta esperienza scaricando avast sul mio pc .... ho sentito che con windows 10 bisogna per forza usare antivirus mcafee --- il mio mcafee adesso è scaduto e dovrei in teoria pagare passando a pro --- vorrei invece sostituirlo con un antivirus buono ma gratuito e che non mi mandi in palla il pc. avete consigli?
-
Ciao Gopi,
sì, è compatibile!
Comunque, se hai dubbi, prova la versione gratuita (30 giorni): http://www.kaspersky.com/it/trials
-
Grazie!
scarico subito la prova di 30 gg !!!
-
-
problema!
windows non riconosce la app .... eseguo comunque?
-
Ciao Gopi,
hai risolto poi?
-
Si grazie, per ora sono in prova ... ho avuto problemi con defender e smartscreen che continuavano a insinuarsi e riattivarsi ma l'assistenza kaspersky (velocissimi) mi ha aiutato a disattivarli
ora viaggio !!!
grazie mille del consiglio!
-
Bene!
-
Ciao, personalmente ne ho provati tanti negli ultimi anni dei quali molti free che hanno sempre lavorato bene.
Tieni conto che ho Windows 10 (che in teoria non dovrebbe aver bisogno di antivirus ma non è così ) e utilizzo 360 Total Security, è free ed è leggerissimo! Inoltre anche quando fa lo scanning non rallenta minimamente le prestazioni del PC e ha delle funzioni aggiuntive molto interessanti (poi dipende da come utilizzi il PC) e ti permette anche di gestire il router wifi (se compatibile).
In ogni caso in Rete ne trovi molti free di buona qualità, mi permetto solamente di sconsigliarti AVG, è un ottimo prodotto ma negli ultimi 2 anni è diventato pesante e rallenta parecchio le attività del PC.
Piccolo consiglio: se hai necessità di "blindare" il PC, puoi anche far girare contemporaneamente 2 antivirus (io lo facevo con AVG e Avira, integravo le loro caratteristiche in maniera tale che ciò che non veniva gestito da uno lo era invece dall'altro; ad esempio nel caso del controllo della posta elettronica, non tutti i free offrono questa funzione, ma se lo integri con un antivirus o un programma specifico ottieni una copertura totale), ovviamente devi testarli per verificare che non vadano in conflitto.
Buona giornata
-
Ciao,
noi su alcuni PC Windows in azienda utilizziamo da molti anni Eset Smart Security, è leggerissimo e molto efficace.
Un Saluto.
-
Grazie!
-
Bitdefender Internet security si pone sempre in cima alle classifiche sui test antivirus
-
Gli antivirus sono quasi inutili, perché i malware peggiori sono quelli che le aziende di sicurezza non hanno ancora individuato.
Più della metà degli attacchi informatici, non viene rilevata dagli antivirus più noti, lo dice la stessa Symantec!!! Per quanto riguarda l'altra parte, quella rilevabile, può tranquillamente bypassare l'antivirus modificando le firme o facendo injection.
Ad ogni modo, non c'è un antivirus buono per tutto.
Esempio: se vuoi difenderti dai ransomware dovrai cercare dei tool apposta tipo Little Flocker per Mac (ora comprato da F-Secure).
Poi se proprio vuoi un consiglio sui più conosciuti, direi MalwareBytes, in combinazione con una buona VPN.
-
Anche io credo sia Bitdefender e lo utilizzo.
In passato mi piaceva NOD32 ma non è molto adatto ai nuovi ransomware che crittografano i dati, mentre Bitdefender li blocca subito.
-
Io uso Bitdefender e mi sono sempre trovato bene
-
Buonasera a tutti,
aggiungo il mio pareresono Matteo esperto di informatica e vi consiglio : Bit Defender
è l'unico che mi risulta al momento non attaccato da nessun hackers!