- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Legale
- pignoramento beni
-
Ciao, debitore. Benvenuto nel Forum GT.
Non farti il sangue amaro... non rischia nulla tua moglie. Il credito non era ancora sorto al momento della separazione e vendita.
-
A chi è stato notificato il pignoramento?
-
Un grazie sincero a tutti coloro che mi stanno rispondendo..sarò pessimista e ansioso ma volevo chiedere..se mi dovessi riapacificare con mia moglie e quindi tornare a vivere nella stessa abitazione a quel punto mia moglie rischierebbe un pignoramento non avendo fatture dei mobili,pc,e altri oggetti?rispondo a chi mi ha chiesto che il pignoramento e' stato notificato a me nell'abitazione di mia moglie malgrado io abbia cambiato residenza già da tre anni...essendo in buoni rapporti ha ritirato la mia ex moglie la notifica,ha fatto male??
-
La notifica è nulla.
-
in che senso e' nulla?allora l'ufficiale giudiziario perche' si e' presentato??
-
Perchè non avete fatto nessuna opposizione. L'ufficiale giudiziario non può decidere da sè cosa è legittimo e cosa no.
Ora che si è presentato puoi fare opposizione ex art. 617 cpc
-
non capisco..il mio avvocato aveva fatto opposizione al decreto ingiuntivo di pagamento dei canoni mensili,poi siamo andati in causa e la sentenza e' stata a suo favore,percio' decreto ingiuntivo e successiva visita dell'uff.giudiziario...dovrei fare opposizione in base a cosa?
-
Opposizione agli atti esecutivi ai sensi dell'art. 617 cpc per notifica nulla. Non è una opposizione nel merito ma sulla procedura.
Sono questioni prettamente tecniche.
Tale rimedio è esperibile se l'atto di pignoramento è stato notificato a tua moglie in casa sua anzichè a te e tu avevi cambiato residenza tre anni prima.
Comunque, anche se non ti opponi, tua moglie non può essere pignorata di nulla atteso che non vivi in quella casa.
-
@giurista said:
Opposizione agli atti esecutivi ai sensi dell'art. 617 cpc per notifica nulla. Non è una opposizione nel merito ma sulla procedura.
Sono questioni prettamente tecniche.
Tale rimedio è esperibile se l'atto di pignoramento è stato notificato a tua moglie in casa sua anzichè a te e tu avevi cambiato residenza tre anni prima.
Comunque, anche se non ti opponi, tua moglie non può essere pignorata di nulla atteso che non vivi in quella casa.Grazie davvero per le gentili risposte..il giorno che venne l'uff.giudiz mi trovo' nell'abitazione di mia moglie in quanto nostra figlia aveva la febbre e io dovevo accudirla in quanto la mia ex moglie si trovava a lavoro,questo e' un punto a mio sfavore e potrebbe chiedere il creditore una revoca della separazione anche perche' io continuo a frequentare moglie e figli essendo in ottimi rapporti??
-
Ma no, debitore!!! E' assolutamente impensabile che un ufficiale giudiziario possa fare una cosa simile.
Stai assolutamente tranquillo.
-
@giurista said:
Ma no, debitore!!! E' assolutamente impensabile che un ufficiale giudiziario possa fare una cosa simile.
Stai assolutamente tranquillo.Grazie davvero...altra domanda,ho trovato lavoro come rappresentante,potrebbero pignorarmi le provviggioni?e nell'eventuale caso che soluzione potrei trovare con l'azienda per "aggirare"il creditore??
-
Mi spiace, debitore, ma non è consentito dare "consigli" su come aggirare qualcuno. Sarebbe illegale.
-
@giurista said:
Mi spiace, debitore, ma non è consentito dare "consigli" su come aggirare qualcuno. Sarebbe illegale.
In effetti ho sbagliato completamente il termine da utilizzare e chiedo scusa..in realta' se sapesse come sono finito in questa causa capirebbe che il vero "aggirato e raggirato"sono stato io...intendevo chiedere un consiglio su quale forma contrattuale utilizzare per essere meno esposto ai creditori,sopratutto non avendo certezza di stipendio essendo un lavoro a provviggioni..grazie ancora e chiedo nuovamente scusa per essermi espresso non corretttamente.
-
Debitore, il senso della domanda è il medesimo. Non si possono dare consigli simili.
-
@giurista said:
Debitore, il senso della domanda è il medesimo. Non si possono dare consigli simili.
Grazie comunque per la disponibilita',un ultima domanda..in quanto tempo dovrebbe prescriversi questo mio debito??
-
10 anni.
-