• User

    Dipendente Società estera

    Salve a tutti ho dei quesiti da porvi.
    Una societa' estera cmolto importante di media e advertising, con sede a Londra, vorrebbe assumermi come Direttore del marketing, ma lavorerei dall' Italia muovendomi nel Regno Unito di tanto in tanto.

    La retribuzione sarebbe di 100.000 Sterline all' anno, più il 15% dei net share revenue, che potrebbero anche aggirarsi intorno alle 100.000 Sterline mensili al netto delle tasse gia' pagate in UK.

    -Quali Tasse dovrei pagare io (o il mio datore di lavoro estero) qui in Italia?
    -Si calcolano detraendo le imposte gia' pagate li ?
    -A quanto ammonterebbero all' incirca queste tasse?

    Inoltre, Se volessi Trasferirmi a Londra, quali sono i requisiti per cui risulti vivere effettivamente a Londra ?

    Vi prego di non dare risposte complicate ma comprensibili a noi comuni mortali :smile5:.


  • User

    Buongiorno,
    in questi casi consiglio di farsi assumere con contratto di diritto italiano.
    Questo per evitare problemi anche a livello di contributi previdenziali ed assicurativi.

    Per quanto riguarda la residenza a Londra a livello indicativo:
    deve vivere effettivamente a Londra che deve diventare il centro dei Suoi interessi vitali,
    (tra le altre cose moglie e figli devono vivere con Lei),
    deve iscriversi all'AIRE,
    ect etc.

    Cordiali saluti


  • User

    @comm-internazionale said:

    Buongiorno,
    in questi casi consiglio di farsi assumere con contratto di diritto italiano.
    Questo per evitare problemi anche a livello di contributi previdenziali ed assicurativi.

    Per quanto riguarda la residenza a Londra a livello indicativo:
    deve vivere effettivamente a Londra che deve diventare il centro dei Suoi interessi vitali,
    (tra le altre cose moglie e figli devono vivere con Lei),
    deve iscriversi all'AIRE,
    ect etc.

    Cordiali saluti

    Grazie per l' attenzione, ma questo non risponde alle mie domande principali:

    **-**Quali Tasse dovrei pagare io (o il mio datore di lavoro estero) qui in Italia?
    **-**Si calcolano detraendo le imposte gia' pagate li ?
    **-**A quanto ammonterebbero all' incirca queste tasse?

    Inoltre, Se volessi Trasferirmi a Londra, quali sono i requisiti per cui risulti vivere effettivamente a Londra ?


  • User

    Prego.
    Ad ogni modo le imposte in Italia sul reddito le paga Lei,
    l'ammontare dipende appunto dal reddito.