• User Newbie

    come avere un decente numero di iscritti su un canale youtube??

    Ciao a tutti,

    mi rivolgo a tutti ma in particolare agli youtuber che hanno avuto una crescita di iscritti nei loro canali.. non dico milioni o migliaia di iscritti ma anche centinaia 🙂

    quali sono i consigli che potete darmi?? io ho un canale youtube sull'Inter.. mi rendo conto ci sono tanti youtuber che parlano di Inter ed è complicato ma.. consigli?? come pubblicizzare i video e ottenere iscritti e commenti senza per forza pagare queste 2 cose?? bisogna avere qualche aggancio? il fatto di essere da soli e non un gruppo è un bene o può essere uno svantaggio??

    grazie a chi risponderà!!! 🙂


  • Community Manager

    Ciao TSO2010 e benvenuto sul forum gt visto che è il tuo primo post.

    In rilievo puoi trovare una discussione che raccoglie altre discussioni che ti possono tornare utili: è la nostra guida a YouTube Marketing!

    Ci sono varie componenti che devi tenene in considerazione, iniziamo con queste:

    • il prodotto video e la "persona"
    • la parte tecnica
    • il piano editoriale
    • l'interesse attuale

    Non sono i più importanti, li ho buttati lì senza ordine, ma almeno iniziamo da qualcosa.

    Il Prodotto Video e La Persona

    Bisogna togliersi dalla testa che basta promuovere i video. Una grande fetta se la gioca la capacità di fidelizzazione e fare community.

    Quindi, lascia perdere tutte le cose che servono per creare impatto come TITOLI acchiappa click o cose strane nel video.

    Devi costruirti una credibilità nel saper parlare dell'Inter. Neschio è un buon esempio.

    Poi il Prodotto. Il video deve essere piacevole. Quindi non solo una buona presenza, ma anche un buon prodotto.

    La Parte Tecnica

    Un po' di SEO, un po' di grafica che chiede di intragire, la filigrana di branding, la parte finale che chiede l'iscrizione.

    Il Piano Editoriale

    Sarebbe importante avere chiaro che tipo di video fai e quando escono.

    L'Interesse Attuale

    Il calcio gode della fortuna che ci sono picchi di attenzione e interesse continui. Purtroppo da una parte devi essere bravo a seguire quello che ti piace, dall'altro i trends.

    Ci sono degli interessi pazzeschi tra Calciomercato e Risultati.

    Se becchi qualche buon posizionamento tra Calciomercato, SEO e Interesse, puoi farcela 🙂

    In bocca al lupo!

    :ciauz:


  • Moderatore

    Ciao tso2010,

    l'obiettivo non dovrebbe essere quello di incrementare gli iscritti al canale ma quello di creare una community di persone realmente interessate al tuo prodotto/servizio che ti seguono realmente, Giorgio ti ha dato ottimi consigli che ti possono aiutare a migliorare il tuo prodotto/servizio ma senza pensare ai numeri.

    Meglio avere 100K iscritti che non ti danno nulla o averne solo 10 che ti fanno guadagnare tanto?

    Quindi il mio consiglio è pensa alla qualità di quello che fai e fallo rimanendo te stesso, attirerai persone interessate a te e poi a ciò di cui parli.

    In questo video con Rick DuFer e Roberto Mercadini si parla proprio di numeri

    lo consiglio perché ci sono ottimi spunti di riflessione.

    Ciao
    Enea


  • User Attivo

    Ciao tso2010,

    a quanto già detto da Giorgio e overclkk aggiungo un'altro aspetto che devi tenere in considerazione per crescere su YouTube: Ti devi differenziare. Visto che ci sono tanti canali che parlano di inter, cerca un modo tutto tuo è originale di esporre l'argomento. Ad esempio, potresti creare delle rubriche un po' diverse da quella già presenti su YouTube. Se ne hai la possibilità, cerca di portare informazioni (o scoop) prima degli altri. Ovviamente quest'ultima cosa potresti farla solo cercando e trovando fonti affidabili e che ti possono fornire news "fresche" importanti prima di altri.

    Questi sono solo alcuni spunti, giusto per farti capire cosa intendo 😉 .