- Home
- Categorie
- Annunci e Collaborazioni
- Gli altri Annunci
- Attenti a twago!
-
Salve, anche io vorrei apportare un piccolo contributo a questa discussione. Anche io ho sottoscritto un contratto a pagamento con i signori di Twago e purtroppo ho dovuto pagare tutto, fino all'ultimo centesimo, anche se il servizio mi ha deluso tantissimo. Il mio problema è stato quello di partecipare a tantissime gare ma nessun cliente ha mai chiesto ne fornito approfondimenti su un preventivo fornito o su un post in bacheca. Tutto questo mi ha ulteriormente allarmato e ho anche sollevato la polemica anche al servizio clienti, ma loro fanno spallucce. Purtroppo, ho la vaga sensazione che le richieste di preventivo non siano reali, probabilmente è solo una mia impressione, voi cosa ne pensate?
-
Uhm.... se chiudessi la carta prepagata e li lasciassi nel loro brodo?
Non sarà correttissimo ma trovo MOLTO più scorretto mettere le "clausole in piccolo" nei contratti ..... voglio proprio vedere se vanno avanti a farti causa per recuperare nemmeno 100€! (e se si arrivasse davanti ad un giudice dubito credo ci sia una bella mancanza di trasparenza....)
Per un legalista ci sarebbe da divertirsi poichè il contratto che si va a sottoscrivere è legato alla normativa tedesca vigente.... cioè non richiamano nemmeno la legge Italiana....
-
@glm2006ITALY said:
se chiudessi la carta prepagata e li lasciassi nel loro brodo?
Bisogna vedere com'è il contratto, non credo che per 36€ si muovano più di tanto
-
Non è che disiscriversi dal profilo free sia tanto più semplice eh. Ci provo, invano, da mesi
-
da questi mai preso un lavoro e pensa che una volta mi hanno pure telefonato per sapere come mi trovavo con loro. Ma voi ci avete mai preso qualcosa?
-
Eh eh. Anche nel mio caso ricevetti una loro telefonata simile con proposta di aderire al profilo premium per incrementare le possibilità di vedermi assegnare dei lavori.
Dopo aver chiesto invano la cancellazione dell'account, li ho messi nell'antispam di Gmail e buona notte. Contenti loro...bah.
-
Un pessimo servizio, non sto qui a spiegare il tutto e una lunga storia.
-
Scusami, ma se dici che è pessimo devi anche dire il perché. Altrimenti non ha senso come risposta.
-
Grazie!
-
Maarlok: grazie a chi e per cosa ?
M.
-
Salve a tutti,
un committente mi affida un lavoro per la realizzazione di un sito web/app per la somma di 1.000? circa. Dopo qualche giorno mi dice che il lavoro non gli interessa più. Nel frattempo Twago mi manda una fattura da 70? circa per la commissione... io non pago e mi mandano una comunicazione che la fattura verrà trasmessa a una società di recupero crediti e la sospensione dell'account.
Qualcuno ha idea di cosa può succedere?
-
@xtorris said:
Salve a tutti,
un committente mi affida un lavoro per la realizzazione di un sito web/app per la somma di 1.000? circa. Dopo qualche giorno mi dice che il lavoro non gli interessa più. Nel frattempo Twago mi manda una fattura da 70? circa per la commissione... io non pago e mi mandano una comunicazione che la fattura verrà trasmessa a una società di recupero crediti e la sospensione dell'account.
Qualcuno ha idea di cosa può succedere?
Ciao. Ho lo stesso problema tuo. Loro vogliono comunque i loro soldi, anche se appunto il cliente finale rifiuta\richiede soldi. Ho preso un cliente così nel 2016 inizio ed al 2016 da 50 euro sono passati a 110 euro. Su che cosa si regolano non lo so.
Ho richiesto chiusura account di tutto, ora vogliono due mesi di pagamenti.
Uhm. Non sono "tanti" soldi ma personalmente è un modo scorretto di lavorare. Molto. Nessuno mi ha avvertito che quello era un abbonamento mensile come nessuno mi ha detto che pago ad ogni modo il cliente. Quindi ci ho perso lavorando a gratis + pagando a questi signori 200 euro.
State alla larga proprio. Qualcuno ha news proprie in questo periodo ?
Mark
-
Io li ho letteralmente mandati a fare in culo. Anche se a dirla tutta il comportamento deprecabile è in primis quello del cliente che prima affida il lavoro poi ci ripensa, senza un motivo valido. Almeno nel mio caso. Se volessero la percentuale la chiedano a chi è recesso dal contratto senza giustificazione alcuna.
-
Salve a tutti, mi sono appena iscritto anch'io a twago e al momento dell'iscrizione mi hanno inscritto al profilo a pagamento da 36€ al mese gratis il primo mese e a pagamento dopo. Intuendo la fregatura (tra un mese potrei benissimo scordare la cosa) ho subito fatto il downgrade al profilo gratis.
Ora leggendo la discussione su questo forum ho avuto due pensieri:
- Ho subito mandato una mail al supporto per richiedere la cancellazione immediata dell'account
- Ma non è che tutta questa storia delle offerte/progetti è una truffa?
Cioè magari ci sono un pò di persone o dei bot che aprono progetti fake, magari mischiati ad utenti veri, e poi tanti "pesci" da far abboccare come noi che inseguendo il miraggio del lavoro da casa facciamo arricchire questa società?
Chiedo a chi è più esperto di me: c'è qualcuno che ha davvero guadagnato con sto sito? Come si fa a capire se sono dei truffatori?Non sarebbe né la prima né l'ultima.
-
.... Boh!! ... Cmq rimane da evitare come la peste!!
-
Avevo letto di brutte esperienze con Twago ma qualcuno l'ha usato da committente?
-
Salve io sono stata truffata da un fornitore su twago.dovdva inviarmi un programma che avevo richiesto ma una volta ricevuto il soldi si è rifiutato a inviare il programma è mi chiede altro denaro.qualcuno sa dirmi che posso fare in sto caso? Il fatto è appena successo.un giorno fa
-
Mandagli email dove avverti che o la risolvete o denunci tutto alla polizia postale. Se non si fa più vivo o è una truffa denuncia, poi la polizia si occuperà di tutto il resto.
-
Grazie mille X la tua risposta.lui si fa sentire ancora ma x chiedere altro denaro.ultimi messaggio ricevuto e di stamattina.io non lo ho più risposto e ho cantattato si twago che il mio legale
-
Avverti prima di passare al legale. Spesso basta dire che si passa al legale per chiudere la cosa in via amichevole.