- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Altri linguaggi per il web
- Query su db access, contare record mese precedente e mese corrente
-
Ho provato questo ma niente :
<%
Username = Request.Cookies("Username")
if sql="select in_carico from Ticket where in_carico ='" & username & "'" then
Set rs = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
Set rs.ActiveConnection = conn
rs.Open "select in_carico from Ticket where in_carico ='" & username & "'", ,1,3
rs("in_carico") = ""
rs.Update
rs.Close
Set rs = Nothing
end if
%>Sono giorni che sono un pò scollegato e non riesco a fare le cose più semplici...
-
@Markuz said:
Aggiornamento, specificando il request cookie username lo cancella ma refreshando dà errore perchè non trova il campo. Provo con dei if else end if...
Questa mi sembra la strada più corretta, al secondo giro ovviamente non trova più il record con lo UserName, ma se fai il test (if else end if) dovresti chiudere il giro.
-
Scusa non avevo visto bene:
if sql="select in_carico from Ticket where in_carico ='" & username & "'" then
Questo non serve a nulla, a parte il fatto che sarà sempre true. Un assegnazione è per definizione sempre vera...
Il test devi mettelro un po' più in basso:
Username = Request.Cookies("Username") sql="select in_carico from Ticket where in_carico ='" & username & "'" Set rs = Server.CreateObject("ADODB.Recordset") Set rs.ActiveConnection = conn rs.Open "select in_carico from Ticket where in_carico ='" & username & "'", ,1,3 If Not rs.EOF Then rs("in_carico") = "" rs.Update rs.Close end if Set rs = Nothing
-
Grazie tantissimo, funziona. Complimenti per la conoscenza della materia.
Ora sistemo un paio di cose e dove mi riblocco mi rifaccio vivo.
Grazie ancora!
-
You're welcome!
-
Ora dovrei trovare un escamotage, perchè facciamo conto che una persona entra nel ticket e un seconda persona, non ha la pagina aggiornata e prova anche lui ad entrare nello stesso...dovrei mettere un alert che il ticket è già in carico...ci lavoro sù...
-
Piccolo aiuto, quando entri nella pagina del Ticket, prima di aggiornarlo con lo username, tiri su il record e verifichi che non sia già acquisito da qualcun'altro...
-
Tutto ok per ora. Adesso passo ad ottimizzare delle cose. Ad esempio, ho una form che cerca nella tabella utenti, vorrei che cercasse anche in ticket è possibile?
Mi spiego se invece di mettere nel form nome e cognome metto un numero di ticket, vorrei passase a cercare nella tabella ticket.
Come si può fare?
-
Va bene però prima ti faccio io una domanda.
Hai voglia di iniziare un nuovo thread? Specificando bene cosa vorresti fare e cosa in questo momento ti impedisce di farlo? Magari con un titolo significativo...
Ti assicuro che una strada la troviamo
-
OK!:)