• User

    [1.5] Info su database MySql

    Salve, mi sono accorto solamente oggi che 2 miei siti, puntano allo stesso database (Mysql su *).
    Alcune tabelle hanno come prefisso
    jos
    e altre j7vdo.
    Non sono pratico di database. Cosa devo fare per spostare un gruppo ad un altro database vuoto?
    Grazie a tutti


  • Moderatore

    Ciao unpodicose,
    onestamente non mi è molto chiara la domanda hai due siti che utilizzano lo stesso db e non te ne sei mai accorto? Adesso vuoi azzerarlo o devi mantenere i dati duplicati (cosa rischiosa ai fini del posizionamento di entrambi i siti)?

    In ogni caso se vuoi duplica il database, o creane uno nuovo, direttamente con MySQL e ripuntalo modificando il nome el DB utilizzato nel file configuration.php del sito.

    Maurizio ZioPal
    PS Ti Sarei grado se quando aprirai un nuovo post inserissi un riferimento alla versione joomla utilizzata come a regolamento. 🙂


  • User

    Scusami, grazie della risposta. Cerco di essere un pò più chiaro. Io ho un sito in Joomla (1.5) da qualche anno e ne gestisco un altro di un amico (sempre 1.5). Ognuno ha un db. Io pago il mio e il mio amico paga il suo. Per errore, facendo un sito a mia moglie (2.5), ho messo i parametri del DB del mio amico. Naturalmente funziona tutto ma volevo scorporare le tabelle di mia moglie per agganciarle al mio DB, così che se un giorno lui dovesse chiuderlo io sarei a posto. Tutto qui. Io posso copiare la parte di mia moglie e passarle sul mio (ne faccio uno nuovo) ma non so dove mettere le mani. Naturamente prima di cancellarle, proverò con la copia.
    Grazie ancora e Buon Anno.


  • Moderatore

    Ciao unpodicose,
    la procedura che ti ho suggerito funziona in ogni caso. mi sembrava strano il problema. 🙂

    Maurizio ZioPal