• User

    Sito web non indicizzato col suo nome

    Ciao a tutti, ho un problema con un sito web messo online il 17, non riesco a capire come mai il sito non è indicizzato per il suo nome ovviamente parliamo di un nome non comune che quindi non ha concorrenza su google.
    Nel momento in cui l'ho messo online avevo utilizzato dei redirect 301 nel file .htaccess in quanto dovevo sistemare dei link.
    Tra questi c'era anche la pagina "Privacy" raggiungibile dal footer del template che, in attesa di rimuovere il link ho reindirizzato alla home page.
    Il redirect era quindi /index.php/privacy-policy a vuvuvu.nomesitopuntoit il risultato è stato che la home è stata indicizzata con il titolo della pagina Privacy (che è Privacy Policy) e quindi cercando nomesito.it o vuvuvu.nomesitopuntoit su google appare "Privacy Policy" come primo elemento. Se invece cerco solo il nome del sito senza www e senza estensione non compare per niente. :mmm:
    Ieri sera ho provveduto a rimuovere sia quel link che il redirect ma il risultato non è ancora cambiato. Potrei aver risolto? E quanto ci vorrà perchè l'errore venga corretto su google?
    Se volete il link ve lo do in privato onde evitare che questa discussione venga indicizzata prima del sito in questione.
    In web master tools oggi mi da il 60% delle pagine indicizzate (ieri ero al 20%) ma nell'anteprima del sito mi da ancora la paginetta del sito in costruzione (cambiata almeno un mese fa)
    Il sito è in Joomla e il dominio è stato acquistato un paio di mesi fa e ci era stata appoggiata una paginetta in html prima di rifarlo in joomla

    Grazie


  • User

    Ragazzi nessuno sa aiutarmi??


  • User

    ...non è successo ancora nulla, su wmt mi dice che dei 14 link inviati ne sono stati indicizzati 12 e cercando site:www . nomesito .it appaiono tutte le pagine ma non c'è traccia su google del sito con le parole chiave utilizzate in tutte le attività Seo.
    Tra l'altro ho anche 2 domini con parola chiave del settore che ho reindirizzato al dominio principale con dei redirect 301 ma anche di quelli nessuna traccia su google neanche mettendo nomedominio . it

    Quale può essere il problema? E' la prima volta che mi capita una cosa del genere.
    grazie


  • Moderatore

    Ciao Paolo,
    come l'avevi fatto questo redirect? Hai ancora il codice?
    Secondo me c'è stato un problema/errore all'interno dell'htaccess ed è capitato questo pasticcio.

    Sul fatto che non sia cambiato ancora nulla, è normale, i tempi tecnici di riscrittura delle SERP sono variabili e tutto fuorché brevi.


  • User

    @lastrobt said:

    Ciao Paolo,
    come l'avevi fatto questo redirect? Hai ancora il codice?
    Secondo me c'è stato un problema/errore all'interno dell'htaccess ed è capitato questo pasticcio.

    Sul fatto che non sia cambiato ancora nulla, è normale, i tempi tecnici di riscrittura delle SERP sono variabili e tutto fuorché brevi.
    Il redirect interno al sito ne avevo fatto più di uno nel file . htaccess mettendo "Redirect 301 /urldacambiare htitip : // wuwuwu. miosito/ urldoveandare". Tuttora ce ne sono ancora 3 fatti in questo modo, è un procedimento che ho sempre usato e non mi ha mai dato problemi.
    Per quanto riguarda i redirect dagli altri 2 domini per uno ho utilizzato lo stesso procedimento e per l'altro,essendo un hosting windows, ho utilizzato un file index.asp con questo codice: Response.Status = "301 Moved Permanently"Response.addheader "Location", "htitip : // wuwuwu. sitodidestinazione . it"
    ciao e grazie


  • User

    Tra l'altro ho anche notato che l'anteprima del sito in questione su google è ancora la pagina del sito in costruzione che l'hosting fornisce di default al momento dell'acquisto. Pagina che tra l'altro è stata online per pochissimo tempo.


  • User

    Da strumenti per Webmaster di Google risulta che su 14 link inviati ne sono stati indicizzati 13 e fin qui va bene, anche cercando site:nomesito .it le pagine sono tutte elencate. Il problema è che non vede in nessun modo le parole chiave. Anche utilizzando quelle che webmastertools rileva come principali presenti nei testi di tutto il sito.
    Analizzandolo con rakerizer non me li da proprio presenti nelle serp. In Bing e Yahoo nessun problema. Non riesco proprio a capire.


  • Moderatore

    Ciao PPPPaolo,
    purtroppo non riesco ad ipotizzare altro possibile rimedio se non quello di provare ad inviare direttamente a Google la tua URL.
    Lo puoi fare da qui: http://www.google.it/add_url.html
    Rileggendo tutti i tuoi tentativi, questo non mi sembra che tu l'abbia provato.
    Nel secondo paragrafo è descritta anche l'azione complementare, ossia la rimozione di una URL dagli indici.


  • User

    Ciao e grazie per la risposta, l'avevo fatto e l'ho appena rifatto.
    vediamo un pò che succede...
    grazie ancora.