• User Attivo

    Consiglio iscrizione sito Zoosk e risarcimento della quota pagata

    Buonasera a tutti ,

    giorni fa mi e' capitato una situazione al quanto sgradevole e poco professionale , cosa e' successo che mi sono registrato al sito Zoosk ed ho iniziato ad usarlo mandando richieste di conoscenze alle iscritte pero' non potevo parlarci finche non avrei pagato un abbonamento , all'inizio vedevo che se anche mandavo una richiesta di amicizia a 10 ragazze , vedevo che rispondevano pero' Stupidamente non potendo leggere tutto il messaggio che mi veniva recapitato credevo che ognuno di loro volesse veramente fare amicizia. Cosa ho fatto ho comprato un abbonamento per 3 mesi al costo di 65? e appena sono stato attivato mi sono accorto che tutti quei messaggi che mi erano arrivati non erano altro che delle frasi gia' composte infatti ogni volta che cercavo di salutare una ragazza non ho mai avuto il piacere di essere risposto " PER INTENDERCI ANCHE LA PIU' RACCHIA NON RISPONDE " quindi cosa ho fatto ho scritto alla redazione di ZOOSK e guardate cosa mi hanno risposto : > [TABLE="width: 100%"]

    [TD="width: 10"][/TD]
    [TD] L?assistenza clienti di Zoosk vuole informarti che abbiamo risposto alla tua richiesta di aiuto.
    [/HR]
    Matteo at Zoosk, Dec 13 15:51 (PST): Ciao Vincenzo,
    Grazie per aver contattato l'assistenza clienti Zoosk.
    Ci dispiace che tu non sia soddisfatto della tua esperienza in Zoosk. Sappiamo che trovare l?anima gemella non e? facile. A Zoosk e? nostro l?impegno di render le cose facile e divertenti per te. Siamo costantemente al lavoro per mantenere una comunita? dove gli utenti sono a loro agio per flirtare nel migliore dei modi. Se pensi che ci sia qualcosa che possiamo migliorare per offrire una migliore esperienza in futuro, non esitare a farcelo sapere.
    Come ricorderai, abbiamo visualizzato una schermata di conferma prima del completamento della transazione. Questa schermata mostrava l'importo totale dell'acquisto, incluse tutte le tasse e tariffe di attivazione Per completare l'acquisto ti è stato chiesto di visualizzare e accettare questa conferma. Abbiamo istituito questa procedura di conferma perché tutti gli abbonamenti non sono rimborsabili.

    Ringraziandoti per l'interesse nei confronti di Zoosk, ci scusiamo per qualsiasi inconveniente.
    Cordiali saluti,
    Matteo
    Assistenza clienti Zoosk
    [/TD]
    [/TR]
    [/TABLE]

    Adesso io mi chiedo , visto che non sto usando il servizio perche' anche in altri forum hanno detto che e' un servizio bufala vorrei capire se posso essere risarcito in quanto sono insoddisfatto del servizio offerto e arrabbiato per la fregatura ricevuta , la prossima volta quando decido di iscrivermi ad un servizio del genere , sapete che faccio chiamo la mia amica ed i 65 ? me li spendo con lei.

    Se potreste darmi una mano a capire se posso veramente essere risarcito ve ne sarei grato.

    Buon Natale a tutti


  • User Newbie

    Ciao vincenzo
    almeno a te dopo che hai pagato ti anno attivato l'abbonamento a me nemmeno quello
    li sto borbando di messaggi e non mi rispondono neanche e non cè nemmeno un numero di telefono..
    Ho speso 65? per nulla


  • User

    A mio modesto parere, anche se in fase di registrazione fanno accettare tutta una serie di condizioni per evitare che i clienti chiedano un rimborso se insoddisfatti del servizio, queste costituiscono "clausole vessatorie", cioè clausole contrattuali che producono uno squilibrio dei diritti a danno del consumatore. In teoria, rivolgendoti ad un'associazione di consumatori puoi fare causa per richiedere la nullità di queste clausole ed ottenere, per esempio: 1) di recedere dal contratto perchè il servizio si è rivelato insoddisfacente 2) di ottenere il rimborso dell'abbonamento e pagare il servizio solo per i giorni nei quali è stato effettivamente utilizzato.
    Il problema è che (e chi mette le clausole vessatorie lo sa bene) la procedura è cosi lunga e complessa che di solito il consumatore la avvia solo quando le somme di denaro da recuperare sono di una certa entità, mentre per cifre come i 65 Euro dell'abbonamento che hai pagato tu alla fine ci si arrende e si lascia perdere.

    P.S. In Italia ci sono un paio di siti di incontri senza abbonamento, ma di solito le persone non ci si iscrivono perchè pensano che abbiano pochissimi iscritti e alla fine sia difficile conoscere qualcuno. Considerato quella che è stata la tua esperienza, penso che alla fine ci sia più possibilità di fare amicizia sui siti gratuiti con pochi iscritti che su quelli a pagamento con migliaia di abbonati. Le donne che ti contattavano prima che tu pagassi, proprio per convincerti ad abbonarti, erano evidentemente dei fake e sono sparite appena hai tirato fuori i soldi...