• User Attivo

    Violazione per Adsense

    Buonasera
    Ho questo problema: Google ha disattivato la pubblicazione degli annunci sul mio forum (ma l'account è ancora attivo) per questo motivo-->

    ANNUNCI IN NEWSLETTER/EMAIL/PROGRAMMI PER CHAT: come stabilito dal regolamento del programma, i publisher AdSense non possono inserire codici degli annunci, caselle di ricerca o risultati di ricerca nelle email o in programmi di posta elettronica inviati a terze parti. Il regolamento è applicabile inoltre a newsletter, messaggistica immediata (MI) e siti di chat. A causa della normativa sulla privacy, del potenziale rischio legale e dei problemi legati al targeting, non possiamo permettere ai publisher di pubblicare annunci contestualizzati in base al contenuto dei messaggi o su pagine che includono contenuti dinamici.

    Il link di esempio portava ad una discussione nel forum aperta da una utente che io ho prontamente rimosso (portava ad un link esterno dai contenuti non volgari nè offensivi)

    Tuttavia mi chiedono di verificare il forum (e gli altri miei siti) per evitare di disattivare completamente l'account.

    Ma io non ho compreso dove devo andare a modificare, il forum è così da 7 anni, sempre molto moderato e nulla è lasciato al caso. Ultimamente ho avuto problemi di tentativi di registrazione di spam, ma io attivo i miei utenti manualmente.
    Forse la causa potrebbe essere la chat che è implementata al forum ...però parecchi altri forum hanno la chat

    Ho cercato nel vostro forum, ma ci sono problemi di violazione di altre norme....

    help me please


  • Super User

    @felicity said:

    Forse la causa potrebbe essere la chat che è implementata al forum ...però parecchi altri forum hanno la chat

    Senza vedere il sito e la chat "incriminati", ammetterai che è un po difficile farsi un idea.
    Tuttavia l'email di AdSense mi sembra abbastanza chiara : credo che il problema sia proprio nella chat che probabilmente è stata implementata in modo da essere lanciata in qualche popup o frame priva di contenuti ma in cui gli utenti possono scrivere ( contenuti dinamici ) e vicino alle finestre di dialogo è presente magari qualche inserzione di google.

    AdSense non vieta in assoluto le chat ma chiede che sulle pagine dove ci sono le finestre di dialogo non vi siano suoi ads.

    Per tutto il resto fai molta attenzione agli spam bot e se hai altri forum annessi a siti ...evita adsense, è un consiglio. Molti ban spesso sono proprio di forum, e c'è una ragione ben precisa.
    IO ne avevo 3 anche piuttosto corposi, ma meglio perdere qualche euro che l'account.

    Carino il sito in firma, complimenti.


  • User Attivo

    @bluwebmaster said:

    Senza vedere il sito e la chat "incriminati", ammetterai che è un po difficile farsi un idea.

    Beh si tratta del forum annesso al sito in firma 😉

    Comunque, al momento, ho rimosso gli annunci google e ho richiesto info per poterli ripristinare in maniera conforme alle loro regole, e la risposta (automatica) mi dice:
    "Terremo senz'altro in considerazione i suoi commenti durante la valutazione del sito web, ma non possiamo assicurarle che la pubblicazione degli annunci venga ripristinata."

    ...staremo a vedere...

    certo mi faceva comodo...uffa...


  • Super User

    @felicity said:

    Beh si tratta del forum annesso al sito in firma 😉

    Ah, si ho visto : il problema è proprio che alla chat si accede tramite una toolbar , cosa vietatissima da AdSense, perchè trovandosi gli ads probabilmente sul frame della chat che è richiamata da una toolbar viola la TOS di Google.
    E se devo dirla tutta è già tanto che non ti abbiano sacrificato l'account : per quel tipo di violazione è previsto il ban dell'account.


  • User Attivo

    ah ecco, buono a sapersi, sono stata fortunata allora!
    che intendi che la mia chat è richiamata da una toolbar, in realtà è un plugin installato di vbulletin, e sì, gli annunci google si trovavano anche lì vicino oltre che in basso al forum
    Ora ho eliminato gli annunci e richiesto una revisione del sito ma non mi danno riscontro, uff.
    Mi dispiace perchè gli affezionati al mio sito sono quelli che frequentano il forum, essendo le altre pagine sul .it tutte statiche, senza interazioni da parte degli utenti. Per poter ripristinare gli annunci dovrei eliminare la chat...
    Ma allora quelli che hanno il blog con le caselle dei commenti ai post e condivisioni sui social non rientrano nella stessa violazione?
    Grazie per la gentilezza e Buon Anno!!


  • Super User

    @felicity said:

    che intendi che la mia chat è richiamata da una toolbar, in realtà è un plugin installato di vbulletin...

    Sempre toolbar è : in realtà AdSense associa i suoi ads a un "programma" ( chat ) richiamabile da un toolbar ( software ) cosa assolutamente vietata dal suo regolamento.
    Anche se non rientra propriamente nella casistica è come se G. vedess ei sui ads pubblicati tramite un programma software.

    @felicity said:

    Ora ho eliminato gli annunci e richiesto una revisione del sito ma non mi danno riscontro, uff.

    Ti consiglio di attendere ancora un po prima di richiedere la prossima revisione, intanto fai pulizia, a fondo, dove devi.

    @felicity said:

    Per poter ripristinare gli annunci dovrei eliminare la chat...

    Fino a quando la chat è richiamabile da una toolbar ( scaricabile mi sembra ) tutti gli ads presenti in quelle pagine verrano visti come "richiamabili da quel software".

    @felicity said:

    Ma allora quelli che hanno il blog con le caselle dei commenti ai post e condivisioni sui social non rientrano nella stessa violazione?

    Le caselle dei commenti sono sul blog stesso e non sono richiamabili "mediante l'utilizzo di applicativi" .

    Ma vedo che gli annunci sul tuo sito in forma sono stati ripristinati...quindi ritengo che ...ti abbiano riaccettato.

    Buon anno a te.


  • User Attivo

    @bluwebmaster said:

    Ma vedo che gli annunci sul tuo sito in forma sono stati ripristinati...quindi ritengo che ...ti abbiano riaccettato.

    Intanto grazie per la chiarezza (e la pazienza!!)

    Per fortuna ho suddiviso nei tre domini in mio possesso .it, .net e .com le varie sezioni (sito, forum e corso)
    In realtà Google ha disattivato solo il .net (forum) e non l'intero account che comprende anche il .it e il .com...
    La chat non è presente in nessun altra sezione...speriamo bene...


  • User Attivo

    Google ha ripristinato l'attivazione degli annunci sul mio forum (pensavo di aver perso definitivamente l'opportunità)...però adesso io ho timore ad inserire gli annunci...lo lascerò così...


  • Super User

    @felicity said:

    ...però adesso io ho timore ad inserire gli annunci...lo lascerò così...

    Si, fai bene : magari se cresci un po in volume di utenti e di pagine viste potresti ritentare.