• User Attivo

    Link Building e Podcast: ho capito bene?

    Ciao a tutti,

    vorrei avere una gentile conferma su un argomento che mi vede ignorante in maniera particolarmente acuta 😉

    Mi pare di capire che, per sfruttare gli audio-contenuti per fare Link Building occorra procedere in questo modo:

    1. registrare il contenuto audio (preso magari da un nostro articolo che abbiamo pubblicato online in passato)
    2. PUBBLICARLO DIRETTAMENTE su una delle piattaforme che offrono questo servizio (ne esistono di siti che ti fanno caricare il podcast direttamente sul loro server?)
    3. Affiancare alla pubblicazione una descrizione e un link alla "risorsa scritta" (che a quel punto sarà dofollow)

    ps: se al punto due troviamo una piattaforma che non permette di caricare l'audio, dovremmo caricarla su un nostro hosting (magari acquistato ad hoc) e fornire il link apposito? A quel punto il punto 3 sarebbe tale e quale a come l'ho riportato sopra?

    Che ne pensate?


  • Community Manager

    Rispondo a distanza di anni perché l'argomento è caldo e sta arrivano traffico di persone interessate ai #podcast

    Oggi i podcast ottengono una distrubuzione fortissima, ma i link arrivano specialmente dal brand del podcast, cioè dalla pagina principale.

    Quindi la strategia è di creare qualcosa di cui le persone possano...parlare 🙂

    I singoli epidosi difficilmente fanno link, ma può avvenire, certo, per chi è molto popolare però