• User

    Twitter Advertising e spam in messaggi privati: parliamone!

    Ragazzi cosa ne pensate dell'advertising di Twitter? badate non parlo di fare advertising con mezzi che passano attraverso Twitter ma i prorio dell'adv di twitter (profili sponsorizzati etc). Avete inoltre trovato qualche sistema sia per evitare messaggi di spam in pvt e per non vedere mandati in spam a propria volta i propri messaggi? Grazie 😉


  • Super User

    Ciao Michele 🙂
    a mio parere l'advertising di Twitter lo trovo invasivo, artificiale e inefficace.
    Sia i promoted tweets che hashtags sono delle forme non richieste e non spontanee di intrusione nello stream e nello svolgimento del quotidiano su Twitter, pertanto non riesco ad apprezzarli e a trovare un ritorno comunicativo/economico vincente.
    D'altro canto non riesco ad immaginare altre forme di advertising su questo tipo di piattaforma, come possibilità di monetizzazione cercherei di offrire ai profili sponsorizzati delle funzioni e delle personalizzazioni avanzate, sia a livello di analytics che di strumenti che di visibilità per le quali valga la pena pagare...

    E tu cosa ne pensi?

    Quanto ai messaggi privati spam, non ho soluzioni, mi spiace.


  • User

    Ciao Vali e sorry per il ritardo con cui rispondo. Bhè penso la stessa cosa ovvero che il twitter advertising sia artificiale... e parimenti a quello di facebook poco incline ad assecondare veri bisogni degli utenti... Inoltre sotto un lauto pagamento (si guardino le cifre) mi aspetto di essere realmente visibile ed avere un CTR ottimale ma con twitter ed in parte con facebook non avviene nulla di tutto ciò. Google Adv tutta la vita, ove chiaramente necessario.
    Cosa diversa è lo spam... Mi sta mandando ai pazzi perchè ho un buon profilo su twitter in diversi mi seguono, seguo anche io molti profili ma spesso mi arrivano odiosissimi messaggi di spam che non riesco in alcun modo a bloccare...