• User Attivo

    Redirect 301 di url dinamiche

    Ciao a tutti, sto ritrutturando un sito web che presenta url dinamiche e devo fare il 301 per far pescare le nuove pagine ai motori con url ottimizzato. :mmm:
    Qui mi sorge un dubbio, è corretto fare il redirect dall' htaccess elencando una per una le pagine così come sono con i parametri nell'url o è più corretto prima eseguire la riscrittura url sulle pagine vecchie e poi fare il redirect?


  • User Attivo

    Conviene secondo me mettere mano all'htaccess, magari creandoti un'espressione regolare, evitando di scrivertele tutte a mano una per una 🙂


  • User

    Ciao, mi intrometto perché sto affrontando lo stesso quesito di matteo87m: anche nel mio caso il vecchio sito presenta molte url dinamiche (circa 500).
    Il sito a livello di struttura/navigabilità è abbastanza obsoleto e deve essere rifatto completamente, ma mantiene lo stesso dominio, che ha un pagerank niente male.
    Le pagine interne (anch'esse con buon pagerank) verranno ottimizzate anche a livello di url e, per una questione di redistribuzione dei contenuti, pensavo di mettere mano al file .htaccess inserendo istruzioni manuali url per url.
    Vi sembra corretta come procedura? c'è qualcosa che va fatto ancora, magari in Webmaster Tool?
    Inoltre avrei bisogno di sapere: il file .htaccess che va modificato in questo caso è quello del vecchio sito oppure del nuovo?
    grazie mille a chi vorrà rispondere! 🙂