• User Newbie

    navigazione tra filmati

    salve sono un neofita alle prime esperienze con action script....
    Ho visto come caricare un file esterno swf su un livello con loadMovieNum su un swf esistente.Vorrei creare delle istruzioni generiche da applicare ai bottoni del file esterno senza digitare i percorsi relativi ogni volta. Ho circa 80 tavole che sono i miei file principali dai quali devo richiamare n schede articoli (oltre 200) che sono sempre le stesse ma i cui richiami sono diversi per quantità e scelta in ognuna delle 80 tavole.Vorrei che il tutto funzionasse su un player in un cd.
    Devo usare delle variabili in locale o globale?
    Quale è la sintassi corretta per richiamare il valore della variabile ed inserirlo in una stringa di testo?
    E' corretto pensare ad una variabile tipo MyNomeFile e fare un loadMovieNum del valore della variabile o qualcosa del tipo MyNomefile+".swf" per ricaricare ex nuovo il file di partenza?
    Scusate per la confusione , indicatemi una strada e per piacere un esempio di giusta sintassi.
    Grazie a chiunque mi dedica una riga :bho:


  • Di solito uso un componente personalizzato:

    1. Crei una casella di testo dinamica con i caratteri maiuscoli e minuscoli incorporati. E gli assegni una variabile ad esempio etichetta.

    2. Trasformi la casella di testo in bottone con F8

    3. Trasformi lo stesso bottone in movie clip sempre con F8

    4. Nella libreria "Ctrl+L" individui il movie clip (clip filmato) e con il tasto destro selezioni "Definizione componente"

    5. Assegni con il + in alto due variabili, una per l'etichetta che avevi chiamato **etichetta **ed uno per il movie clip esterno da caricare che chiamerai ad esempio url. Spunta la casella "i parametri sono bloccati nelle istanze".

    6. Trascina il componente appena creato nello stage, nella finestra delle proprietà dovrai trovare le due variabili assegnate (etichetta e url).