• User Attivo

    Link popularity ditemi se sbaglio per favore!

    salve a tutti!

    al fine di aumentare la mia link popularity con due parole chiave è un errore creare dei nuovi blog magari con wordpress blogger o altro inserendo degli articoli ben fatti e lunghi abbastanza corredati con delle foto e contenenti le due key linkate al sito che intendo favorire?
    Aiuta oppure blog ex novo non vengono ben visti dai motori di ricerca?

    Attendo vs info prima di agire
    grazie a tutti disponibilissimi come sempre


  • Moderatore

    Ciao, personalmente non credo serva a molto e ti spiego il perchè: La link popularity si avvale dalla link juice che un sito passa ad un altro sito. In termini più pratici se un sito con Pr 6 linka un sito con Pr 2 sicuramente passerà un po del suo pr al secondo sito. Nel caso di un blog nuovo, quindi con Pr = 0, che link juice passerebbe? nessuna...


  • User Attivo

    quindi la cosa funziona ma dovrei farlo da siti con alto pagerank quali i siti di comunicati stampa ad esempio ?


  • Moderatore

    Non è che la cosa funziona o meglio non funziona più come una volta. Diciamo che al giorno d'oggi google da più importanza al Trust Rank piuttosto che al page rank... Quest'ultimo infatti sta pian piano decadendo...


  • User Attivo

    ok, allora per ottimizzare il mio sito per la una key o meglio una key composta da 2 parole come devo fare?


  • Moderatore

    Intanto è sbagliato voler posizionare il sito per una key, semmai puoi posizionare una pagina per una key... Nella pagina in questione cercherei di inserire questa key non superando il 2, 3% di densità, utilizzerei i sinonimi, il tag h1 per il titolo principale che contenga la key e l'h2 per l'occhiello che contenga qualche sinonimo. Nel corpo del testo utilizzerei questi accorgimenti, sempre senza esagerare...


  • User Attivo

    be questo l'ho già fatto io intendevo posizionare la home del sito con quella key, prova a visitarlo outletscarpeonline punto it la key è "scarpe donna"
    il sito si posizinoe in prima pagina per diverse key ma voglio posizionarlo su quella che ha oltre 220.000 richieste al mese....


  • User

    Una piccola risposta a quello detto da ricardo. Sappi che i blog hostati su wordpress e blogger se usati bene ed aggiornati con frequenza hanno un trust rank molto piu alto di un sito normale con i stessi contenuti? Sappi inoltre che un blog di wordpress per esempio se mandi un po di link ad esso sale molto velocemente il trust rank? e anche il PR e il link juice?


  • Moderatore

    @Vito: Allora dovresti utilizzare la home come fosse una pagina interna, ottimizzandola per quella key.

    @ppcseorank: nel tuo post non si capisce se è una domanda o un'affermazione. Ammesso che sia un'affermazione, ti pongo un paio di quesiti: Sai cos'è il trust rank? Sai come si "ottiene"? e sai anche misurarlo? beh se sai anche come misurarlo dimmelo!

    😉

    Ciao...


  • Super User

    Credo che creando qualche sito "fantasma" su piattoforme tipo wordpress e similari non dia grandi risultati : non lo dava quando la link building era in voga, figuriamoci adesso che potrebbe essere penalizzante se Google si accorgesse che sono siti "fantasma".
    Ho un esempio pratico su un sito ( non mio !!! ) ma di un competitor : l'anno scorso per fronteggiare la mia concorrenza ( ho lo stesso nome a dominio ma con TLD it ! ) ha creato almeno una ventina di siti "fantasma" che puntavano al suo sito .
    Ora nella serp digitando il nome a dominio al primo posto c'è si lui, ma al secondo ci sono io e poi seguono altri siti e poi una sfilza di suoi siti "fantasma".
    Fermo restando che se Big G. capisce il trucchetto...ci metterà 1 nanosecondo a sprofondarlo.
    In pratica "valore aggiunto = 0 , rischio = 1000 "...io prima di creare siti fantasma ci penserei almeno 1000 volte.:D


  • User

    Il mio personalissimo consiglio è:
    Se vuoi sviluppare un blog per parlare dei prodotti ed approfondire il tema (in questo caso scarpe)... ben venga

    e fallo con un'ottica non chiusa all'interno della "link popularity".