• User

    SEO e html5

    Salve,
    sono stata invitata a correggere gli errori per "validare" le mie pagine XHTML 1.0 Transitional. Mi e' stato detto che e' molto importante per il SEO, corrisponde al vero?

    Mi domandavo anche se non fosse meglio, a questo punto, modificare l'html e validarlo per html5. Cosa ne pensate ? E' gia' possibile utilizzare l'html5 per i siti web o e' ancora presto?
    Ci sono delle linee giuda o regole SEO da tener presente per creare l'html5 delle pagine?


  • User Newbie

    Ciao Cristina, passare all'html5 porta di sicuro più vantaggi per il SEO che validare le tue pagine XHTML.

    Puoi decisamente iniziare ad usare html5, tutto quello che devi fare è dichiarare questo doctype:
    <!DOCTYPE html>
    e includere un fallback per internet explorer 8, come ad esempio html5shiv: code.google.com/p/html5shiv/

    I vantaggi SEO arriveranno a patto di usare correttamente gli elementi semantici. Ti consiglio di acquistare uno dei tanti libri (si, la cara vecchia carta stampata!) sull'argomento.

    Potresti anche utilizzare i microdati (quando possibile): support.google.com/webmasters/bin/answer.py?hl=it&answer=99170