• User Attivo

    Consigli su categorie, tag cloud, ottimizzazione onpage e contenuti duplicati

    Ho un sito web Wodpress il cui obiettivo è vendere servizi di traduzione. Ho un blog nel quale vorrei parlare di argomenti non direttamente connessi alla traduzione, ma relativi al paese nel quale si parla la lingua di specializzazione, ad esempio temi economici, sociali, corso di lingua online (grammatica, proverbi, ecc.), investimenti di altri paesi, ecc.

    Scelta struttura permalink e categorie

    •      Al momento i miei articoli sono sotto la categoria blog e quindi la struttura dei permalink è blog/categoria/sottocategoria/sottosottocategoria. Sono indeciso se fare una struttura di categorie ?piatta?, ovvero non mettere sottocategorie alla categoria blog, oppure mettere 1 o 2 livelli di categorie. 
      

    In quest?ultimo caso, un articolo che è dentro una categoria all?ultimo livello ha un sacco di slash nella url (che contiene la parola chiave dell?articolo) che è un fattore penalizzante per il seo, perché perde di importanza (confermate?). D?altra parte, se ?piattifico? tutto, il blog pere in chiarezza perché riunisce argomenti anche diversi tra loro In questo caso, cosa fareste?

    Evitare i Contenuti Duplicati
    La domandona è come fare l?agreregatore di risorse interessanti sul sito web senza essere penalizzato, in particolare:

    o Ho visto un articolo interessante sul sito dell?ambasciata del paese di interesse. Posso mettere quell?articolo nel mio blog, con sotto il link alla fonte originaria (che è un sito governativo, con estensione di dominio governativa) o mi contano contenuto duplicato? Il fatto che il sito sia governativo c?entra? Il fatto che metta il link all?articolo originale non basta a fare capire che Google che non voglio plagiare il sito governativo ma divulgare semplicemente sul mio sito web senza rubarne il contenuto?

    o Stessa domanda di cui sopra, però con siti ?normali? di giornali.

    o In internet c?è un manuale di grammatica della lingua in questione, in pdf. Ho contattato l?autore per chiedergli se gli andasse bene di fare una sorta di corso online con il materiale da lui scritto e ho avuto l?assenso. Ora, se copio e incollo il materiale in vari articoli, da far uscire ?a puntate?, è contato come contenuto duplicato? Google legge il contenuto di pdf?

    Sfruttare Tag Cloud: come?

    •      Nel sito web utilizzo un bel plugin per la gestione delle faq, faq manager. Crea una tassonomia custom per le faq, e questa è la cosa interessante perché al momento ho questa tassonomia tag con keyword rilevanti. Quale è il metodo migliore per utilizzare la tag cloud delle faq con keyword rilevanti? Se lo metto in homepage o sulle altre pagine su cui punto per il posizionamento, non si rischia un keywrod stuffing o un keyword stuffing quanto meno nei link della pagina?
      

    Ottimizzazione On-page: consigli

    •      Utilizzo un software per l?ottimizzazione onpage delle pagine. E? meglio ottimizzare ciascuna pagina su una keyword , oppure ottimizzarla su due keyword (con % di molto inferiori, tipo 65-70%)? Per ottimizzarla su due keyword il software mi rende ottimale il mettere due tag h1, mentre in teoria ne andrebbe uno solo?.e qui, cosa fareste voi? 
      
    •      Utilizzo un software che non considera la keyword nella url come parametro per darmi ?il voto?, come vedete questa cosa? 
      
    • Inoltre, il software prende i primi 10 siti sulla keyword per la quale voglio ottimizzare la pagina e mi dice cosa fare in base a questi. Alcune volte però mi dà delle indicazioni che sono un po? contrarie a ciò che un po? tutti dicono sia la best practice, ovvero risulta ottimale un title a 80 caratteri o una description a 300 per esempio. In poche parole, dato che tutti e 10 ?sbagliano?, considera ottimale che ?sbagli? anche io?come vedete questa cosa?

    Grazie a tutti quanto potranno contribuire alla discussione!

    Dominio:
    yourportuguesetranslation.com
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    Luglio 2012
    Cambiamenti effettuati:
    Sezione faq, non-indicizzazione dei tag, uso di due tassonomie differenti di tag
    Eventi legati ai link:
    nessuno
    Sito realizzato con:
    Wordpress
    Come ho aumentato la popolarità:
    ottimizzazione onpage, link building
    Chiavi:
    brazilian portuguese translation, brazilian portuguese translator
    Sitemaps:
    Si

    Dominio:
    yourportuguesetranslation.com
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    Luglio 2012
    Cambiamenti effettuati:
    Sezione faq, non-indicizzazione dei tag, uso di due tassonomie differenti di tag
    Eventi legati ai link:
    nessuno
    Sito realizzato con:
    Wordpress
    Come ho aumentato la popolarità:
    ottimizzazione onpage, link building
    Chiavi:
    brazilian portuguese translation, brazilian portuguese translator
    Sitemaps:
    Si


  • User Attivo

    nessuno che si è mai approcciato con tali problemi??


  • User Attivo

    @switchak1 said:

    nessuno che si è mai approcciato con tali problemi??

    200 visite e nemmeno una risposta. E' perché la tematica non è interessante o perché nessuno è capace?