• User

    Illecito su nome a dominio che causa confusione negli utenti

    Salve, ho un problema e gradire che qualcuno mi desse un parere legale, eventualmente anche a pagamento.

    Gestisco un sito che comprende vari dominio, senza volerlo pubblicizzare facciamo finta che sia pippo.it

    Il dominio esiste dal 2000.

    Negli anni ho faticato a prendere posizione nei motori di ricerca e farmi un nome che volesse comunicare qualità e affidabilità, magari senza riuscirci....

    Un tizio si è fatto un SOTTOdominio su altervista della sere pippo.altervista.org e ha messo come titolo delle sue pagine PIPPO...

    ...risultato , sui motori di ricerca in seconda posizione (in 1° c'è il mio) compare lui.

    Ora succede che si è pure fatto una pagina di facebook con lo stesso titolo, di conseguenza succede che la gente inizia a fare confusione e mi scrive per il malfunzionamento della sua pagina fb o si registra a servizi di uno pensando che siano dell'altro..

    Cosa posso fare legalmente ?

    Grazie a chi vorrà aiutarmi.


  • User Attivo

    Se pippo.it = barilla.it, allora è un problema. Se invece pippo.it = agriturismo.it, allora ti consiglio di continuare a lavorare sulla promozione / ottimizzazione.


  • User

    sono stato sul vago per non dare l'impressione di voler pubblicizzare il sito.... quello che intendo è che il mio dominio non è un marchio registrato dato che in italia costa più registrare un marchio che comprare una casa 🙂 ... però ce l'ho da 12 anni ed ora che arrivi lo sbarbatello del caso che con un sito fatto su joomla sfrutti la notorietà che mi sono conquistato nel tempo mi fa piuttosto....alterare.... il dominio ha un nome composto ma inventanto per cui non è un termine generico....