• User Attivo

    Reindirizzamento sito su cartella nella root

    Ciao a tutti,
    spero tanto di non iniziare male sbagliando sezione, nel qual caso vi prego di perdonarmi e indicarmi la stanza più adeguata.
    Dunque, sto ultimando un lavoro con WorPress e a breve dovrò spostare tutto su Server esterno.
    Mi hanno chiesto però di non installare tutto nella root perché questa potrebbe venire usata per altri scopi, ma usare una cartella, per esempio caricare tutto in una cartella che chiamerò "home".
    Fino qui nessun tipo di problema, ma è chiaro che dovrò fare in modo di reindirizzare i visitatori che si collegano al sito in questa cartella.
    Navigando in rete ho visto e anche provato alcuni script che ho piazzato nella index.html ma anche index.php che si trovano nella root del dominio. Ho anche letto di tecniche usando htaccess.
    Ma sono un po' in confusione: qual è il metodo migliore e più sicuro, considerando anche i dispositivi Mobile?
    Grazie mille a tutti per qualsiasi chiarimento e aiuto


  • User Attivo

    Secondo me ti converrebbe fare un redirect dal dominio alla cartella del sito via htaccess anche per non rischiar duplicazioni della home o di altre pagine, ci sono diversi olugin tipo wp htaccess controllo che ti consentono di modificare l htaccess generato da wp ed inserire regoke di base. Il plugin disoone anche di un tutorial per la scrittura delle regole di base.non so se ti puó esser utile