• User

    Strano comportamento di un sito web indicizzato

    Salve, avrei bisogno di alcuni consigli sull'indicizzazione di un sito web.
    Da circa 15 giorni ho preso in mano questo sito web (uno shop online di prodotti cosmetici/farmaceutici molto fornito) per cercare di farlo salire un po nelle serp di google.
    Il sito faceva circa 20 vendite al mese.

    Da subito ho notato che il sito era stato sviluppato su Joomla con virtuemart e non ha aveva i friendly url attivati.
    Quindi ho attivato i friendly url ed installato un plugin apposito per virtuemart per generare degli url ancora più Friendly, generato tags, keywords e descrizioni dettagliate per ogni pagina.
    Dopodichè ho creato la nuova sitemap.xml, attivato webmaster tool di google ed ho reinviato la sitemap con i friedly url. D
    a questo momento le visite sono calate.
    Dopo circa 5 giorni 425 su 435 link della sitemap sono stati indicizzati da google.
    Il sito ha circa 200 backlinks di media qualità.

    Ho pensato, wow! ora il sito andrà alla grande!
    Risultato è pero' diverso: mentre il sito riceveva circa 60 visite spontanee al giorno e faceva una vendita circa al giorno, da ora riceve molte meno visite e da circa 8 giorni non vende più nulla.
    Non contento ho fatto un po social bookmarking, creato un profilo facebook , stumbleupon, twitter, invitato amici, condiviso ecc, ma ancora nulla.

    Cosa puo' essere successo?
    Avrei bisogno di una mano per capire.
    Posso fornire l'url del sito in pm, gradirei avere qualche consiglio anche su skype se possibile. Possiamo sentirci in pm.

    Grazie A tutti


  • User

    nessuna risposta?


  • User

    mi dispiace non poter condividere delle impressioni au questo argomento.
    In ogni caso c'è stato un aggiornamento.
    Il sito è ritornato in carreggiata ed ha ripreso a ricevere circa un ordine al giorno.
    La cosa che mi stupisce è che con tutti questi friendly url che contengono nomi di prodoti e brands dovrei ricevere un bel po di ordini in più, ma la situazione sembra simile a prima del mio intervento.
    Sarà una questione di tempo?

    Potreste darmi le vostre impressioni? Il sito web è farmacialangonepuntoit


  • User

    aggiornamento fresco fresco
    webmaster tool mi avvisa: [LEFT]aumento degli errori relativi a pagine non trovate
    ho ricevuto circa 200 errori 404.[/LEFT]


  • User

    Oggi cerchero' di creare un po di backlinks di qualità.