• User

    Emd: Le parole chiave nel dominio non sono più considerate un vantaggio da Google

    Salve,

    Matt Cutts ha annunciato che le parole chiave nel dominio non porteranno nessun vantaggio nel posizionamento nella Serp e che quindi i siti che hanno puntato su questa tecnica subiranno una riduzione del traffico.

    New exact-match domain (EMD) algo affects 0.6% of English-US queries to a noticeable degree. Unrelated to Panda/Penguin.

    Qualcuno ha capito se i domini composti dalle parole chiave porteranno comunque ad una penalizzazione oppure semplicemente i domini composti dalle parole chiave e i domini invece che non hanno parole chiave avranno semplicemente eguale peso per l'algoritmo di Google?.

    Grazie.

    Luca


  • User Attivo

    Il discorso è che mi sta bene se poi però i domini che fanno cmq spam vengono penalizzati, perchè uno spammer ci mette poco a comprare il domino hjd75utd757ssd5.com , ad editare il titolo e a spingerlo in serp tramite tecniche di spam


  • User Attivo

    Sui domini a corrispondenza esatta (o comunque contenenti keyword rilevanti) segnalo l'articolo: searchengineland.com/low-quality-exact-match-domains-are-googles-next-target-134889


  • User

    @codencode said:

    Sui domini a corrispondenza esatta (o comunque contenenti keyword rilevanti) segnalo l'articolo: searchengineland.com/low-quality-exact-match-domains-are-googles-next-target-134889

    Grazie per il link, ma l'articolo non risponde esattamente a ciò che stavo chiedendo.

    Se vi sono altre informazioni in merito postatele. Grazie ancora.


  • ModSenior

    @Tech01 said:

    Qualcuno ha capito se i domini composti dalle parole chiave porteranno comunque ad una penalizzazione oppure semplicemente i domini composti dalle parole chiave e i domini invece che non hanno parole chiave avranno semplicemente eguale peso per l'algoritmo di Google?.

    Ciao Luca, stai tranquillo che i domini composti dalle parole chiave non sono penalizzati con questo update di Google.
    Purtroppo sto leggendo anch'io in questi giorni articoli o affermazioni che sono delle vere e proprie propagande terroristiche, quindi penso di intuire cosa hai letto e ti preoccupa.

    Questo aggiornamento è solo una rivalutazione del peso domini composti dalle parole chiave in relazione alla qualità dei loro contenuti.
    Se avranno semplicemente eguale peso rispetto agli altri domini non lo sappiamo ancora, ma dai primi risultati visti nelle serp su google.com sembra che se accompagnati da ottimi contenuti e spinti da una link building di qualità possano ancora dire la loro.

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    @vnotarfrancesco said:

    Ciao Luca, stai tranquillo che i domini composti dalle parole chiave non sono penalizzati con questo update di Google.
    Purtroppo sto leggendo anch'io in questi giorni articoli o affermazioni che sono delle vere e proprie propagande terroristiche, quindi penso di intuire cosa hai letto e ti preoccupa.

    Questo aggiornamento è solo una rivalutazione del peso domini composti dalle parole chiave in relazione alla qualità dei loro contenuti.
    Se avranno semplicemente eguale peso rispetto agli altri domini non lo sappiamo ancora, ma dai primi risultati visti nelle serp su google.com sembra che se accompagnati da ottimi contenuti e spinti da una link building di qualità possano ancora dire la loro.

    Valerio Notarfrancesco

    Ti ringrazio, se vi sono novità postatele, farò altrettanto.


  • User Newbie

    Se cadono gli EMD...si smonta un mercato!!
    Non penso Google faccia di queste cavolate,chi ha speso MIGLIAIA di euro per l'acquisto di un EMD,non fa male se poi piazza una bomba in Google! :fumato:


  • User

    @SEOGianp said:

    Se cadono gli EMD...si smonta un mercato!!
    Non penso Google faccia di queste cavolate,chi ha speso MIGLIAIA di euro per l'acquisto di un EMD,non fa male se poi piazza una bomba in Google! :fumato:

    L'annuncio è ufficiale, dato da Matt Cutts.


  • User Newbie

    @Tech01 said:

    L'annuncio è ufficiale, dato da Matt Cutts.
    Questa è veramente una brutta notizia (almeno per me)...sono sempre alla ricerca di EMD,cavolo è un bel macello!
    Ci sarà un bel calo di vendita domini,i siti come Flippa crolleranno di un bel po sulla vendita.
    Brutta storia... 😢

    **EDIT:
    **Sto leggendo alcune notizie in merito, Matt dice che verrano penalizzati siti in EMD con bassa qualità e che quindi non verrano rankati solo grazie al nome dominio (infatti,molti siti in America in EMD anche se con scarsissima qualità di contenuti,venivano indicizzati bene grazie al nome dominio).
    Se è solo questo,allora ci può anche stare,ma non credo che non vengano attribuiti "punti" per un EMD.


  • User Attivo

    eccomi qua... dopo penguin su un sito... ora vengo colpito anche dall'emd su un'altro sito che gestisco .. ormai sono bastonato a sinistra e destra.
    fuori top100 su una ventina di chiavi circa il 12 ottobre... 😞


  • User Newbie

    @wookie said:

    eccomi qua... dopo penguin su un sito... ora vengo colpito anche dall'emd su un'altro sito che gestisco .. ormai sono bastonato a sinistra e destra.
    fuori top100 su una ventina di chiavi circa il 12 ottobre... 😞
    Cavolo la storia dell'EMD è seria allora!
    Anche io ho un dominio EMD,puntavo molto su quel fattore li infatti 😞
    Vabbè,dobbiamo tenerci a passo con i tempi e poi Google non è l'unico motore di ricerca esistente:yuppi:
    Altri aggiornamenti sulla storia dei domini EMD (scusate ma non voglio crederci!!!)?


  • User Attivo

    Attenzione il mio dominio era su chiavi "inglesi" ed era ottimizzato per le relative chiavi e derivazioni su google.com , al momento in italia non ho avuto notizie di questa problematica.....


  • User Attivo

    Se ho ben capito rimane comunque un "ri-pesare" non un azzerarne il valore ...


  • User Attivo

    Per me è la solita presa in giro come si disse a suo tempo sul Penguin, per me non esiste un "ri-pesare" per me i domini subiscono una vera e propria penalizzazione, altrimenti non si spiegherebbero uscite dalle serp così clamorose


  • ModSenior

    @Marcomail said:

    i domini subiscono una vera e propria penalizzazione, altrimenti non si spiegherebbero uscite dalle serp così clamorose

    Non è assolutamente vero.
    E' solo una rivalutazione del peso delle parole chiave all'interno del nome a dominio in relazione alla qualità dei siti.

    Ci sono dei siti ad esempio che non hanno mai perso posizioni come:
    contractjobs.com
    flyingexperiences.com
    golfbreaks.com

    Altri siti invece che hanno guadagnato posizioni, pur essendo EMD, anche oltre il 200%:
    newfreescreensavers.com
    dmvflorida.org
    myhosting.com

    Dopo 2 settimane di analisi confermo quello che avevo scritto sopra il 3 ottobre, cioè non è una penalizzazione.
    Se avete contenuti di qualità non dovete affatto essere spaventati da questo aggiornamento.

    Valerio Notarfrancesco


  • User Attivo

    io posso confermare che i miei contenuti non erano di qualita'..... anche perche' essendo un ecommerce,
    se non legandolo a un blog di alta qualita' c'era poco spazio per farlo diventare di qualita'.


  • User Newbie

    ciao a tutti...
    volendo entrare nelle "pieghe" più subdole del problema, l'aggiunta di un brand o altro (anche un trattino) al dominio lo fa escludere dalla penalizzazione?
    Da quanto sembra (Valerio e diverse altre fonti) si perde un vantaggio se il sito non è curato sugli altri aspetti fondamentali ma non è dato sapere se si possa "aggirare" la cosa tenendo in gioco anche un vantaggio più limitato dato da domini meno "EMD".. . :mmm:
    qualcuno ha per caso avviato test in proposito?
    thx


  • User Attivo

    era ora che lo facessero c'erano un sacco di siterelli posizionali bene solo per quello ne ho tratto molto vantaggio! grazie google