• User

    sito multilingua con più domini: NE VALE ANCORA LA PENA?

    Salve, ho un sito multilingua (struttura turistica). Ogni lingua ha il proprio dominio (non riferito al brand ma con keyword presente nel dominio) ostato nel server del paese di riferimento.
    Il dominio più vecchio è il .it (2003) gli altri sono stati comparti negli anni a seguire.Ho anche un .com ma non c'è mai stato hostato nulla.o solo protetto il brand
    Su ognuno è stato fatto lavoro di seo e linking.
    In un ottica di eseguire un restyling di tutti i siti avrei pensato di migrarli tutti sotto un unico cms (wordpress) e poi utilizzare il plugin wlp per gestire le varie traduzioni.Fare un 301 per i domini esistenti e utilizzare il dominio .it e avere i vari .it/eng , .it/germany , .it/netherland .... per le varie lingue.So che era meglio avere il .com :arrabbiato:
    Poi, collegare in gwt i siti presente nelle sottocartelle ai vari paesi di destinazione.
    Prima di fare un disastro oppure una miglioria che mi permetta di avere una gestione più semplice e fluida (specie in un ottica di volere incrementare la produzione di nuovi contenuti) gradirei un parere ragionato da questa fantastica community.
    Saprò sdebitarmi offrendo un bel soggiorno in Toscana da me da consegnare di persona ad uno dei prossimi meeting gt a cui non mancherò mai più dopo essere stato al primo a Riccione!:)