• User

    Consigli per il mio blog.

    Ciao a tutti il mio blog lo trovate in prima posizione scrivendo sairosmix.
    Vorrei chiedervi che ne pensate e se dovrei modificare qualcosa.
    Le visite fino in agosto sono circa 300,350 e io vorrei aumentarle.

    Avete dei consigli?


  • User Newbie

    Ciao, non sono espertissima di SEO quindi ti darò soltanto alcuni pareri personali sul tuo blog.
    Leggendo i tuoi articoli ho avuto l'impressione di averli già tutti letti da qualche altra parte. Il problema è che, secondo me, il tuo settore è quello in cui c'è la concorrenza più agguerrita, quindi ci sono già tantissimi altri blog con articoli simili ai tuoi. Se vuoi veramente sfondare ed aumentare le visite devi differenziarti, uscire fuori dal gruppo, e per farlo dovresti trovare dei temi non trattati dai tuoi concorrenti, o magari anticipare tutti, prevedendo quale sarà la richiesta del pubblico. Oppure potresti differenziarti per lo stile di scrittura, magari adottare uno stile divertente e pieno di battute mentre tratti i tuoi argomenti. Insomma, offrire qualcosa che non possono trovare in qualsiasi altro blog.
    Un'altra cosa che ho notato è che la velocità di transizione dello slideshow con gli articoli è troppo alta: non riuscivo a leggere tutto il testo che si passava all'articolo successivo..
    Non mollare e in bocca al lupo per il tuo blog!


  • User

    grazie mille! sei stata utilissima.
    Per lo slideshow provvederò subito ma riguardante agli articoli non so proprio cosa fare.
    Mi puoi dare qualche consiglio?
    Non so proprio come differenziarmi.
    Grazie ancora!