• User Newbie

    Problemi nella Connessione a MySQL

    Tempo fa ero in grado di utilizzare php, ma ho smesso per un paio d'anni e ora non ricordo più nulla.

    Dunque: il mio problema è che sembra che sia impossibile connettersi al mio database mysql.

    Ho provato prima su un dominio altervista, ma dopo una serie di bestemmie ho scoperto che non supporta mysql se non paghi. Ho provato quindi sul dominio di mio padre fatto su aruba, ma vedendo che non funzionava neanche lì ho pensato che avesse preso un tipo di dominio che non supporta il php.
    A quel punto esasperato ho usato lycos, su cui tre anni fa ho pubblicato un forum che va tuttora da dio usando database mysql, ma niente, ancora non funziona, mi da errore, impossibile connettersi al database.

    Per provare definitivamente ho creato una pagina (ho trovato le istruzioni in internet) per verificare, ecco il codice:

    <?php
    $dbHost = "localhost";
    $dbUser = "root";
    $dbCode = "";

        $conn = mysql_connect($dbHost,$dbUser,$dbCode) or die(mysql_error());
        echo($conn);
        mysql_close($conn);
    

    ?>

    Ed ecco la risposta che mi arriva:

    Access denied for user: '[email protected]' (Using password: NO)

    Non capisco cosa devo fare!
    dovrei piazzare il mysql da un'altra parte invece che in locale? se si come?
    Mi serve perchè devo aggiungere uno script pregenerato per inserire le news agevolmente e devo fare un po' di prove prima di comprqare il dominio e pubblicare il sito.
    Mi date una mano?
    Al massimo mi date il link per uno script che non usa mysql che posso usare?

    Grazie!


  • Super User

    Aiaiai ceppa 😄

    Il titolo del thread non va bene!!!!

    Stavolta lo modifico io, però cerca di stare più attenta 😄


    Comunque Sbagli nei parametri Username e Password.
    L'utente root è un utente con tutti i privilegi, per questo non è bene usarlo nemmeno il locale ( naturale che non sarà disponibile neanche su hosting ).

    Io uso altervista, ed un account mysql è free per un massimo di 10 query all'ora, poi si paga se ne vuoi di più. In ogni caso l'utente e la pwd te li danno quando registri un account con quella funzionalità.

    Ciao


  • User Newbie

    scusa dal nervoso non ho guardato le regole, mea culpa :arrabbiato:


  • User Newbie

    Quindi in quei parametri dovrei inserire il nome utente e password che mi danno per l'ftp? ed è automatico quando attivo un sito altervista avere a disposizione il mysql per 10 query l'ora?
    Lo so sono rompi 😢


  • User Newbie

    Ce l'ho fatta!!!
    Però cioè se compro un dominio non posso usare i database in locale? cioè una volta che compro un dominio, tipo su aruba, che dati inserisco per il database?


  • Super User

    @ceppa said:

    Ce l'ho fatta!!!
    Però cioè se compro un dominio non posso usare i database in locale? cioè una volta che compro un dominio, tipo su aruba, che dati inserisco per il database?te li dovrebbero dare loro


  • User Newbie

    Ok grazie mille ^_^