• User

    [Offro Lavoro] [Retribuito] Script php confronto csv

    Salve a tutti. Illustro brevemente e spero in maniera esaustiva quanto da me richiesto, sperando in vostri cortesi riscontri.
    Dispongo di circa 8 file (ma di più in futuro) in formato *.csv, ciascuno dispone di 6 colonne (nello stesso ordine) con numero indefinito di righe.
    La mia attenzione ora è rivolta a due colonne in particolare, la prima (colonna B) contiene un codice alfanumerico e la seconda (colonna C) un valore numerico (da 0 a 100 con 2 decimali).

    Esempio:

    0;AAABBB;10,00;0;0;0
    

    In ogni file *.csv ci sono valori nella colonna B sia unici (cioè presenti solo in quel csv) che comuni agli altri (cioè presenti anche negli altri csv), lo script in questione dovrebbe analizzare tutti i codici alfanumerici contenuti nella colonna B e spostare in un nuovo file *.csv sia gli unici con tutta la loro riga che i comuni, con la variante che per i comuni deve scegliere quelli che con il valore numerico nella colonna C più basso; ripeto deve spostare tutta la riga dei valori unici e tutta la riga del valore comune della colonna B con il numero della colonna C più basso.

    Esempio nuovo file csv

    0;AAABBB(valore unico presente solo nel file csv n. 1);10,00;0;Y;A
    0;AAABBC(valore comune presente in tutti i file csv ma scelto in quanto avente il valore numerico nella colonna C più basso);5,50;0;H;K
    0;AAABBD(valore comune presente in tutti in soli 3 csv ma scelto in quanto avente il valore numerico nella colonna C più basso);4,98;0;I;U
    

    Spero di essere stato chiaro :tongueout:.
    Al momento richiedo solo questa versione (che tutto sommato è abbastanza semplice), anche se in futuro ho intenzione di apportare diverse modifiche retribuite. Inviare offerte presso il seguente indirizzo email: blackventrue @ gmail . com

    Grazie.


  • User Attivo

    Ti ho mandato un'email.