• User Attivo

    Google+ per Android, ma la condivisione?

    Ciao a tutti,

    in questi giorni abbiamo visto tante news, molte sono arrivate dal Google I/O, come Project Glass (in vendita il prossimo anno a 1500$), il tablet di Google e la nuova versione di Android, solo per citarne alcune.

    Anche Google+ è stato aggiornato, infatti sono stati introdotti gli eventi (ne stiamo discutendo qua: giorgiotave.it/forum/google-plus/190712-gli-eventi-di-google-plus.html), ma è stata aggiornata anche l'applicazione per Android.
    [CENTER]
    image

    [/CENTER]
    L'applicazione è esteticamente molto carina e semplice da usare, con pochi tocchi accediamo quasi a tutto, ho notato solo alcuni problemi.
    Sugli eventi non riesco a leggere il commento intero, non so se avete lo stesso problema.

    È tutto accessibile dal menu laterale o dalla barra sopra tranne una funzione: la creazione di un nuovo post, che è possibile creare accedendo dal tasto menu o dal profilo di una persona.
    Nel profilo di una persona ci capitiamo raramente, per cui il tasto è pressoché inutile, ed io, personalmente, non uso mai il menu nelle applicazioni e trovo alquanto strano che la condivisione non sia in vista (se vi ricordate la vecchia applicazione in alto a destra avevamo sempre il pulsante).

    Secondo voi questa è più una dimenticanza o è un qualcosa di voluto e ricercato?
    Da mobile scattiamo molte foto e le condividiamo, io solitamente le condivido dall'album di Android e non dall'applicazione, perché lo trovo più intuitivo. Questa è una mossa per "consigliarci" di condividere foto e video da mobile oppure sono solo io che uso il cellulare in modo diverso rispetto agli altri e mi trovo con questo piccolo problema?