• User Attivo

    testi e parole chiave visibili e con h1, penalizzano?

    Salve a tutti, scrivo per chiedervi un consiglio, ho il mio sito che non è ben posizionato su google (e probabilmente anche su altri motori), avevo pensato di mettere delle frasi e delle parole chiavi come si faceva tempo fa per il testo nascosto, solo che io non voglio nasconderlo ma renderlo visibile, proprio per non essere penalizzato! Il testo e le parole sarebbero attinenti al contenuto e, come già detto ben visibili, messe ad es su una colonna, un pò come accade in qualche portale che mette tutti i tags, solo che nel mio caso non sarebbero cliccabili (cioè non sarebbero dei collegamenti) ma del semplice testo o parole, ad es:

    TAGS: frase frase frase frase, frase frase frase, frase frase frase.

    TAGS: parola, parola, parola, parola, parola, parola, parola.

    Il tutto, per migliorare la visibilità e l'indicizzazione, delimitato da un h1 o h2.

    Secondo voi, google (e altri motori), potrebbero considerare questa tecnica spam e penalizzarmi il sito? oppure no? alla fine il testo è ben visibile e tratta lo stesso argomento del sito, servirebbe solo per rafforzare ulteriormente il valore dei contenuti... :mmm:


  • User Attivo

    A me pare che questa tecnica sia spam ed è quindi ovvio che Google potrebbe penalizzarti in quanto il contenuto non è rivolto agli utenti (visibile o non visibile che sia) ma solo ad ottenere un miglior posizionamento. Andiamo su, siamo nel 2012...


  • ModSenior

    Sono d'accordo, è spam, keyword stuffing.

    Valerio Notarfrancesco


  • User Attivo

    Si tratterebbe di spam e keyword stuffing.

    Perché invece non cerchi di inserire un sommario e dei titoletti all'interno del testo? In questo modo faciliterai la lettura ai tuoi visitatori e avrai la possibilità di "giocarti" qualche chiave in più.


  • User Attivo

    ...Ragazzi grazie a tutti per i consigli...Poi volevo chiedere a "glanzetta", cosa intendi esattamente per sommario all'interno del testo? Chiedo perché in alcune pagine (ad es in "Chi siamo") non saprei come farlo...O mi sa che non ho capito bene io... :mmm: